Moto3, Brno: Bulega il più veloce dopo una caduta

MotoGp
Nicolò Bulega caduto alla curva 10 di Brno, ma è OK (foto KTM Media Library)
nicolo_bulega_prove3_brno_2017

Nella terza sessione di prove libere il pilota dello Sky Racing Team VR46 incappa in una rovinosa caduta alla curva 10, ma una volta risalito in sella stampa il miglior tempo. A sua volta finito a terra, Andrea Migno è 7°

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Orari TV del GP di Brno

In una rocambolesca terza sessione di prove libere della classe Moto3 all'Automotodrom Brno brillano i colori dello Sky Racing Team VR46, ma con qualche attimo di apprensione. Dopo un rovinoso highside che lo ha visto protagonista in uscita dalla curva 10 e successiva visita di controllo al centro medico, Nicolò Bulega risale in sella e, proprio allo scadere, in 2'08"773 fa registrare il miglior riferimento cronometrico.

Bulega a terra, poi stampa il miglior tempo

Una sessione tra "gioie e dolori" per il diciassettenne dello Sky Racing Team VR46. Tra gli undici piloti finiti a terra, la brutta caduta in uscita dalla curva 10 destava qualche preoccupazione, soprattutto per la botta alla mano destra subita. Fortunatamente gli accertamenti al centro medico hanno escluso ogni possibile frattura, consentendo così a Bulega di risalire in sella alla sua KTM nei conclusivi minuti di attività delle FP3 e stampare il miglior tempo assoluto in 2'08"773. Un exploit, per come si era profilata la sessione, da applausi per Nicolò, pronto a dare il massimo a partire dalle 12:35 nel corso delle qualifiche ufficiali.

Cade Migno, chiude nei 10

Oltre a Nicolò Bulega, anche Andrea Migno è stato tradito dalle condizioni di scarso grip della pista ritrovandosi a terra alla curva 7, in pieno ingresso dello "Stadion". Dopo le opportune riparazioni alla sua moto 'Mig' ha ripreso il via della pista staccando il settimo crono in 2'09"295, parte integrante di un plotone di testa formato anche da Philipp Oettl (2°, ma con una brutta caduta alla curva 3), Aron Canet, Livio Loi, Tony Arbolino ed il capo-classifica di campionato Joan Mir autore del sesto tempo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.