MotoGP, Silverstone. Rossi: "Sarà molto difficile vincere il Mondiale"

MotoGp
Valentino Rossi, pilota Yamaha (foto getty)

Il weekend di Silverstone inizia con delle dichiarazioni importanti di Valentino: "Con i punti di distacco che ho dai primi in classifica, penso che sarà molto difficile vincere il Mondiale. Ho parlato tanto con i nostri ingegneri, cercando di migliorare la moto. Servirà molto tempo, andiamo incontro a un periodo difficile, Honda e Ducati sono avanti"

RIVIVI LA CRONACA DELLE LIBERE

LA PROGRAMMAZIONE DI SILVERSTONE

LE CLASSIFICHE DEL MOTOMONDIALE

MOTORI, SUPERWEEKEND: F1 A SPA

La conferenza piloti ha caratterizzato l’inizio del GP della Gran Bretagna, ma le parole più pesanti probabilmente sono arrivate fuori dalla sala stampa. Rossi come sempre è stato lucido nella sua analisi in vista di questo weekend e del proseguo della stagione. Ecco le parole di Valentino, che con la gara di domenica (partenza alle 16:30) raggiungerà il record di 300 gare tra classe 500 e MotoGP: “Questo record è un soddisfazione, ma mi ricorda anche quanto sono vecchio. Scherzi a parte, spero di fare un buon weekend a Silverstone. Abbiamo lavorato tanto nei test di Misano anche in vista della gara, abbiamo fatto delle prove importanti anche in vista del 2018, abbiamo provato il primo prototipo della moto del prossimo anno, mi sono trovato abbastanza bene. Con i punti di distacco che ho dai primi, penso che sarà molto difficile vincere il Mondiale. Abbiamo parlato tanto con i nostri ingegneri, sia io sia Vinales, cercando di migliorare la moto. Servirà molto tempo, andiamo incontro a un periodo difficile perché Honda e Ducati in questo senso hanno fatto uno step in più rispetto a noi. Ma bisognerà come sempre vedere come va, gara dopo gara, quando le moto entrano in pista".

La gara di MotoGP scatterà domenica alle 16.30. Moto3 alle 13.40, Moto2 alle 15

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche