Moto3, FP3 a Silverstone: pista umida e Migno 12°

MotoGp
Nicolò Bulega ed Andrea Migno tornano in pista
bulega_migno_box_silverstone

Terza sessione di prove libere del British GP con l'asfalto che andava man mano asciugandosi, nel finale i due piloti dello Sky Racing Team VR46 chiudono in 12° e 14° posizione aspettando le qualifiche ufficiali

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Orari TV del GP di Silverstone

Una terza sessione della classe Moto3 poco indicativa sui valori in campo è andata in scena a Silverstone con l'asfalto che, nell'arco dei 40 minuti cronometrati, andava man mano asciugandosi in seguito alla pioggia della primissima mattinata. Tra i primi a propendere per le gomme slick, Romano Fenati (Honda Snipers) si è assicurato il miglior tempo in 2'20"880 mentre lo Sky Racing Team VR46 chiude a ridosso della top-10, trovando riferimenti utili nell'eventualità di una gara bagnata dalla pioggia.

Rimasto a lungo in piena top-5, Andrea Migno ha portato a termine le FP3 con il dodicesimo tempo in 2'26"426 a precedere il compagno di squadra Nicolò Bulega, quattordicesimo con il crono di 2'26"712. Tredici e quattordici i giri totalizzati dai due alfieri Sky-VR46 i quali, chiaramente, hanno preferito non correr rischi inutili nell'arco di una sessione traditrice complici le condizioni di scarsa aderenza.

Archiviate le FP3, l'appuntamento è per le qualifiche ufficiali in programma a partire dalle 13:35 italiane (diretta TV su Sky Sport MotoGP HD).