Moto3, FP3 a Silverstone: pista umida e Migno 12°

MotoGp
Nicolò Bulega ed Andrea Migno tornano in pista
bulega_migno_box_silverstone

Terza sessione di prove libere del British GP con l'asfalto che andava man mano asciugandosi, nel finale i due piloti dello Sky Racing Team VR46 chiudono in 12° e 14° posizione aspettando le qualifiche ufficiali

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Orari TV del GP di Silverstone

Una terza sessione della classe Moto3 poco indicativa sui valori in campo è andata in scena a Silverstone con l'asfalto che, nell'arco dei 40 minuti cronometrati, andava man mano asciugandosi in seguito alla pioggia della primissima mattinata. Tra i primi a propendere per le gomme slick, Romano Fenati (Honda Snipers) si è assicurato il miglior tempo in 2'20"880 mentre lo Sky Racing Team VR46 chiude a ridosso della top-10, trovando riferimenti utili nell'eventualità di una gara bagnata dalla pioggia.

Rimasto a lungo in piena top-5, Andrea Migno ha portato a termine le FP3 con il dodicesimo tempo in 2'26"426 a precedere il compagno di squadra Nicolò Bulega, quattordicesimo con il crono di 2'26"712. Tredici e quattordici i giri totalizzati dai due alfieri Sky-VR46 i quali, chiaramente, hanno preferito non correr rischi inutili nell'arco di una sessione traditrice complici le condizioni di scarsa aderenza.

Archiviate le FP3, l'appuntamento è per le qualifiche ufficiali in programma a partire dalle 13:35 italiane (diretta TV su Sky Sport MotoGP HD).

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.