Moto3, Migno & Bulega: "Qualifiche OK, per la gara..."

MotoGp
Andrea Migno e Nicolò Bulega in azione a Silverstone
andrea_migno_nicolo_bulega_qualifiche_silverstone

Seconda e terza fila per i due piloti dello Sky Racing Team VR46 con i giusti presupposti per ben figurare al GP del Regno Unito: il passo ed il feeling con le rispettive KTM non gli manca

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Orari TV del GP di Silverstone

Soltanto la bandiera a scacchi ha precluso la soddisfazione della prima pole position stagionale, ma dalle qualifiche ufficiali disputatesi a Silverstone lo Sky Racing Team VR46 può guardare con fiducia alla gara in programma domani. Con Andrea Migno e Nicolò Bulega rispettivamente in seconda e terza fila ci sono i presupposti giusti per restare nel gruppo di testa, andando a caccia di un risultato importante prima di Misano.

Andrea Migno: "Abbiamo gestito bene gli ultimi minuti"

Se le qualifiche in questa stagione sono rappresentate un suo "tallone d'achille", Andrea Migno ha smentito questo trend indovinando un gran giro nei minuti decisivi delle prove ufficiali. Grazie al crono di 2'13"557 'Mig' ha ottenuto un posto in seconda fila, pronto a dare il massimo in gara scattando dalla sesta casella. "Sono contento del risultato di oggi", ammette il ventunenne pilota saludecese. "Negli ultimi GP avevo faticato ad essere performante nelle fasi salienti della qualifica e questo aveva complicato le cose in gara. Sono riuscito a gestire bene proprio gli ultimi minuti e domani scatterò dalla seconda fila. Possiamo migliorare ancora a livello di setting, ci serve quel qualcosa in più per affrontare al meglio la gara".

Nicolò Bulega: "Peccato per la mancata pole"

Chi è arrivato ad un soffio dalla pole position è Nicolò Bulega. Rimasto fino all'esposizione della bandiera a scacchi di fine turno in cima al monitor dei tempi, per una serie di circostanze il diciassettenne pilota dello Sky Racing Team VR46 non è riuscito a ritoccare il crono di 2'13"584 ritrovandosi costretto a prender il via dall'ottava casella. "Sono abbastanza soddisfatto di questa qualifica", commenta Bulega, "rispetto a ieri sto meglio, ho buone sensazioni alla guida, peccato per la pole persa negli ultimi minuti della sessione. Nella bagarre dell'ultimo run, in molti si sono aspettati e non sono riuscito a spingere al massimo per cercare di limare ancora qualcosa".

Pablo Nieto: "Buon lavoro di tutto il team"

Da Team Manager, Pablo Nieto fa il punto della situazione e dei presupposti per tutta la squadra in vista della gara che scatterà domani alle 13:40 italiane. "Come ormai è regola, una qualifica decisa dopo la bandiera a scacchi: un gruppo numeroso di piloti in lotta fin sulla linea del traguardo. Nel complesso, un buon lavoro di tutto il Team con entrambi i piloti che scatteranno a ridosso dei più forti. Nicolò è stato in pole provvisoria fino all'ultimo run, poi nella bagarre degli ultimi minuti non è riuscito a migliorare. Bene Andrea che ha recuperato proprio nel finale".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.