Moto3, Andrea Migno e Nicolò Bulega in 2° e 3° fila a Silverstone

MotoGp
andrea_migno_sky_vr46_silverstone

I piloti dello Sky Racing Team VR46 protagonisti delle qualifiche del GP di Gran Bretagna ad un soffio dalla pole position conquistata da Romano Fenati, con i giusti presupposti per una gara d'attacco

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Orari TV del GP di Silverstone

Un avvincente turno di qualifiche ufficiali della classe Moto3 a Silverstone riporta in pole position Romano Fenati (Honda Snipers), ma con i piloti dello Sky Racing Team VR46 in evidenza. A lungo in pole provvisoria, Nicolò Bulega si qualifica con l'ottavo tempo preceduto dal compagno di squadra Andrea Migno, sesto in virtù di un "guizzo" proprio allo scadere della sessione.

Andrea Migno risale nel finale

Rimasto a lungo fuori dalla top-20, al momento più opportuno Andrea Migno non ha tradito le attese. In una sessione vissuta in costante ascesa, proprio nei conclusivi istanti delle prove 'Mig' ha fermato i cronometri sul 2'13"557, sufficiente per stampare il 6° tempo che vale la seconda fila a soli 711 millesimi dal poleman Fenati. Per il ventunenne pilota saludecese una brillante prestazione arrivando non distante dalla prima fila completata dal capo-classifica di campionato Joan Mir (2°, Honda Leopard) e Gabriel Rodrigo (3°, KTM RBA), quest'ultimo poleman negli ultimi due round.

Nicolò Bulega lotta per la pole

Scatterà dalla ottava casella ed in terza fila invece Nicolò Bulega, il quale ha dominato a lungo i 40 minuti di prove cronometrate. Ritrovatosi subito in cima al monitor dei tempi grazie al crono di 2'13"584, soltanto all'esposizione della bandiera a scacchi di fine turno il pilota dello Sky Racing Team VR46 è scivolato in ottava posizione, tradito dal traffico di piloti più lenti e l'impossibilità di migliorare il proprio best lap. Per Bulega, così come per Migno, restano le premesse per vivere domani una gara da protagonisti.

I più letti