MotoGP, Rossi: "Sono preoccupato per il deterioramento delle gomme"

MotoGp
Valentino Rossi partirà dalla seconda posizione a Silverstone (foto LaPresse)

Rossi è soddisfatto a metà dopo il buon secondo tempo conquistato nelle qualifiche di Silverstone: "Ho migliorato di quasi un secondo il mio record a Silverstone, sono contento. Con le gomme da gara però facciamo fatica, sarà dura, dopo qualche giro la gomma inizia a scivolare tanto". Vinales conferma il problema: "Il deterioramento delle gomme sarà pesante"

Non hai Sky? Guarda lo Sport che ami subito e senza contratto su NOW TV! Clicca qui

LA GRIGLIA DI PARTENZA

RIVIVI LE QUALIFICHE DEL SABATO

LA PROGRAMMAZIONE DI SILVERSTONE

TUTTI I TEMPI

LE CLASSIFICHE DEL MOTOMONDIALE

Rossi ha confermato i progressi visti nel venerdì di Libere. Valentino chiude il sabato di qualifiche al secondo posto, con un ritardo minimo dal pole-man Marquez (+0.084). Tuttavia, il “Dottore” è preoccupato dalla tenuta della gomma in gara: “Ho migliorato di quasi un secondo il mio record a Silverstone, sono contento. Con le gomme da gara però facciamo fatica, sarà dura, ho provato tutte le opzioni ma dopo qualche giro la gomma inizia a scivolare tanto, sono preoccupato perché potremmo essere in difficoltà nella seconda parte di gara. Speriamo ci sia bel tempo alla partenza. Nel T4 è concentrato il nostro problema di quest’anno, in gara prenderò più di due decimi e mezzo, credo 3 o 4… Spero di poter lottare per il podio, ma sarà dura. Ci sono 4-5 piloti più veloci di me, non credo che potrò salvaguardare le gomme nei primi giri, con la nostra moto non funziona. Se non sfruttiamo i nostri momenti giusti, poi siamo in difficoltà comunque dopo qualche giro”.

Vinales: "L'usura delle gomme sarà pesante"

Anche Vinales conferma la preoccupazione del compagno di team Rossi riguardo la tenuta delle gomme: “La quarta sessione di Libere è andata molto bene, ho provato varie combinazioni di gomme e mi trovavo bene quasi con tutte. Secondo me i primi giri saranno di gruppo in gara. Il deterioramento delle gomme sarà pesante, perché la gomma dura non è molto forte, e nemmeno la soft. Vedremo cosa accadrà in gara”.