Moto2, Misano: Pecco Bagnaia "Qualifica molto positiva"

MotoGp
Francesco Bagnaia in piega con la sua KALEX a Misano
bagnaiaqualifyingmisano

Il pilota dello Sky Racing Team VR46 scatterà dalla seconda fila al Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini mostrandosi fiducioso. Nonostante il sedicesimo tempo nelle qualifiche, Stefano Manzi non maschera le sue ambizioni per la gara

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Dalla seconda e sesta fila per una puntare ad un risultato di prestigio. Lo Sky Racing Team VR46 archivia le qualifiche del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini con Francesco Bagnaia e Stefano Manzi classificatisi rispettivamente 6° e 16°, entrambi fiduciosi di poter dar prova del loro valore in gara.

Pecco Bagnaia: "Abbiamo fatto un ottimo lavoro"

Trovando una buona messa a punto dopo diverse difficoltà incontrate nel corso delle FP3, Francesco Bagnaia in 1'37"889 si è assicurato il sesto posto in griglia, arrivando oltretutto a meno di 1/2 secondo dal poleman Mattia Pasini. "Una sessione di qualifica molto positiva, soprattutto se consideriamo il risultato in FP3", spiega Pecco. "In generale sono riuscito a migliorare il feeling alla guida e in uscita di curva. Anche sul passo abbiamo fatto un buon lavoro e sono fiducioso per la gara. Mi sono trovato in una situazione molto simile a quella di Silverstone, ma ora riesco a gestirla con più sicurezza. Partirò vicino ai più forti, punterò a rimanere con loro e a fare una bella gara".

Stefano Manzi: "La scivolata ha complicato le cose"

Proprio quando stava migliorando i suoi tempi, una scivolata alla curva della Quercia ha relegato Stefano Manzi in sedicesima posizione. "Mi aspettavo qualcosa di più da questa qualifica, ma la caduta in avvio di sessione ha sicuramente complicato le cose", ammette il diciottenne pilota santarcangiolese, reduce dal brillante settimo posto in gara a Silverstone. "Sono tornato in pista senza riuscire però a migliorare il mio crono. Domani scatterò dalla sesta fila, sono a otto decimi dai più forti e l'obiettivo è fare una gran gara davanti al pubblico di casa".

Pablo Nieto: "Buon risultato per tutto il team"

Da Team Manager, Pablo Nieto loda l'operato della squadra: "Nel complesso è un buon risultato per tutto il Team. Pecco partirà dalla seconda fila e questo è sicuramente positivo, ma anche Stefano ha fatto un buon lavoro. Entrambi hanno un buon passo, ma sarà il meteo a decidere le sorti della gara".