CEV, Jerez ci siamo: attenti a quei due

MotoGp
Dennis Foggia, leader del CEV Moto3 2017
CEV

In Spagna qualifiche positive per i due piloti CEV Moto3 dello Sky Racing Team VR46. In pista domani per il terz'ultimo round stagionale il leader Foggia ed il giovanissimo Vietti Rasmus. Gare alle 11.00 e alle 14.00, diretta su Sky Sport MotoGP HD CEV

CEV, il rush finale parte da Jerez

Lo Sky Racing Team VR46

TUTTI I VIDEO

Terminate le qualifiche a Jerez de la Frontera, i due piloti dello Junior Team SKY VR46 Dennis Foggia e Celestino Vietti Ramus si sono posizionati rispettivamemte settimo con in tempi di 1:47.372 e decimo con 1:47.620. Dopo i primi 5 di 8 round previsti dal calendario 2017 lo Sky VR46 Junior Team comanda con Foggia la classifica di campionato del FIM CEV Moto3 Junior World Championship, il pilota domina con 50 punti di vantaggio sul suo più diretto inseguitore ed è reduce da una serie positiva di 3 vittorie nelle ultime 3 gare (2 a Valencia, 1 a Estoril) che lo hanno portate a 136 punti. Vanto per lo Sky-VR46 il leader del CEV è diventato il quinto pilota italiano a salire sul gradino più alto del podio nella storia del CEV Moto3 dopo Francesco Bagnaia, Nicolò Bulega, Lorenzo Dalla Porta e Tony Arbolino. 

Il talento da coltivare

Bene anche il poco più che quindicenne Celestino Vietti Ramus che, alla prima stagione completa nel CEV Moto3, ha ottenuto fino ad ora 4 piazzamenti in zona punti nelle 6 gare cui ha preso parte.

Domenica due gare alle 11 e alle 14 in diretta su Sky Sport MotoGP HD, canale 208.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche