Moto3, Aragon: Nicolò Bulega suona la carica nelle terze libere

MotoGp
Nicolò Bulega competitivo nelle terze libere al MotorLand Aragon
nicolo_bulega_prove3_aragon_2017

Quarto tempo per Nicolò Bulega nella conclusiva sessione di attività che precede le qualifiche ufficiali, più staccato Andrea Migno a caccia del miglior setting

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

I conclusivi 40 minuti di prove libere pre-qualifiche della classe Moto3 al MotorLand Aragon riportano lo Sky Racing Team VR46 nelle posizioni che contano. Nicolò Bulega, mettendo in mostra un passo-gara competitivo e costante, chiude con il quarto tempo mentre il suo compagno di squadra Andrea Migno vive un turno tra alti e bassi restando fuori dalla top-20.

Passi avanti per Nicolò Bulega

Resosi protagonista ieri di un promettente avvio con il 6° tempo nelle FP1, Nicolò Bulega ha viaggiato con tempi decisamente competitivi nelle terze libere. Se Jorge Martin, in 1'57"833 autore di un crono "monstre" proprio allo scadere, è parso imprendibile, il riconfermato pilota dello Sky Racing Team VR46 a più riprese è sceso sotto l'1'59" attestandosi in 4° posizione assoluta con un best lap di 1'58"965, prima KTM dopo il trio Honda di testa formato dallo stesso Martin, McPhee ed il capo-classifica di campionato Joan Mir.

Andrea Migno guarda avanti

Turno altalenante per Andrea Migno, non andato oltre la ventiduesima posizione in 2'00"134, ma già al lavoro con tutta la squadra al fine di trovare opportune contromisure in vista delle qualifiche ufficiali in programma a partire dalle 12:35 (diretta TV su Sky Sport MotoGP HD). Come sempre ad Aragon la strategia e le scie faranno la differenza nel turno di prove cronometrate, elementi da non trascurare per garantirsi un posto privilegiato in griglia di partenza.

Dennis Foggia continua a convincere

Presente in qualità di wild card con i colori dello Sky VR46 Junior Team, da capo-classifica del CEV Moto3 Dennis Foggia si è confermato ai vertici: nelle FP3 il 6° tempo assoluto, favorito anche da un reciproco scambio di scie con il suo futuro compagno di squadra Nicolò Bulega. Al suo secondo gettone di presenza nel Motomondiale il sedicenne pilota romano tiene testa a tanti abituali protagonisti della serie iridata, maturando nel contempo un'encomiabile esperienza in ottica 2018.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.