Sky VR46, Test ad Aragon per il trittico fuori Europa

MotoGp
Nicolò Bulega ed Andrea Migno in azione al MotorLand Aragon
nicolo_bulega_andrea_migno_test_aragon

Prove in vista delle prossime gare (Giappone, Australia e Malesia) e della stagione 2018 nella giornata di Test Post-GP ad Alcañiz con impegnati i piloti delle classi Moto2 e Moto3

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Concluso il weekend di gara, al MotorLand Aragón di Alcañiz i protagonisti delle classi Moto2 e Moto3 hanno preso parte alla conclusiva giornata di Test "Post GP" prevista dal calendario 2017 con lo Sky Racing Team VR46 presente al gran completo con i suoi quattro piloti titolari. Nel tempo a disposizione, condiviso in pista con le altre squadre delle due categorie propedeutiche alla MotoGP, sono state sperimentate soluzioni tecniche per i restanti eventi della stagione, ma con il pensiero già rivolto all'anno venturo.

Questo è quanto accaduto in Moto3 con lo Sky Racing Team VR46 che si è concentrato con Nicolò Bulega ed Andrea Migno su prove di assetto, ma anche e soprattutto in una prima presa di contatto con la KTM RC 250 GP in prefigurazione 2018. "KTM ha omologato un nuovo telaio ad inizio stagione (al Mugello, ndr) e pertanto porteremo a termine il campionato con questo", svela Nicolò Bulega. "Qui ad Aragon abbiamo provato diverse evoluzioni per il 2018. Per quanto mi riguarda sono fiducioso, credo nella KTM e sono convinto che riusciranno a trovare la strada giusta". Pensando all'imminente "trittico" extra-europeo con tre gare di fila tra Motegi, Phillip Island e Sepang, il diciassettenne pilota dello Sky Racing Team VR46 non ha dubbi: "Tra questi tracciati Phillip Island mi piace molto, secondo me potrò andar forte in Australia visto che già lo scorso anno i tempi non erano male al debutto".

Passando alla classe Moto2, Francesco Bagnaia e Stefano Manzi si sono concentrati su prove comparative di messa a punto delle rispettive KALEX. La buona notizia è che sono state risolte le problematiche incontrate nel weekend di gara, trovando le risposte che cercavano per prepararsi al meglio per i restanti quattro Gran Premi della stagione 2017.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.