MotoGP verso il gran finale: Marquez si prepara così...

MotoGp
marquez

Archiviato il GP d'Aragona, il Motomondiale riparte in Giappone: appuntamento il 15 ottobre (gara in diretta su Sky Sport MotoGP HD, canale 208). Nell'attesa, ecco direttamente dai loro canali social come alcuni dei protagonisti si stanno preparando al GP...

IL CALENDARIO - LA CLASSIFICA

Mancano quattro gare alla fine del Motomondiale: Giappone, Australia, Malesia, Valencia. In MotoGP i giochi sono ancora aperti: Marquez (Honda) è in vetta con 224 punti, alle sue spalle ci sono Andrea Dovizioso (Ducati) con 16 punti di distanza, Maverick Vinales (Yamaha) a -28, Dani Pedrosa (Honda) a -54. Due gradini più sotto c'è la Yamaha di Valentino Rossi, tornato in pista in Aragona a meno di un mese dall'incidente con la moto da enduro. Insomma, tutto può ancora succedere, Marquez non può sentirsi di sicuro con il titolo in tasca, visti i sorpassi e controsorpassi avvenuti in queste 14 gare.

Ecco proprio l'attuale n.1 della MotoGP preparasi per il gran finale...

Aveva aperto la stagione con due vittorie consecutive Maverick Vinales, che dopo aver perso la vetta della classifica sembra essere tornato sulla strada giusta, come confermato con la pole ad Aragon. E, in attesa di partire per il Giappone (gara in programma il 15 ottobre), il pilota della Yamaha scende in pista sui propri canali social: una foto postata da twitter lo ritrae in compagnia dei colleghi Jorge Martin (leader del Mondiale in Moto3) e Alex Rins (27 punti raccolti in MotoGP quest'anno), al termine di un allenamento le moto da enduro. "I mercoledì in allenamento sono i migliori mercoledì... Su e giù per le strade di Alcarrás", scrive il compagno di scuderia di Valentino Rossi.

Ma anche un altro spagnolo aggiorna i propri tifosi su Twitter: è Tito Rabat, che non vede l'ora di scendere in pista in Giappone. Anche Valentino Rossi si sta allenando duramente a Misano, come dimostra una sua foto postata su Twitter.