MotoGP, Valentino Rossi: "La gamba va molto meglio. Aiutare Vinales? Vedremo..."

MotoGp
Valentino Rossi e Maverick Vinales, ecco la coppia Yamaha (Getty)

Valentino sul piano Yamaha: "Ognuno farà la sua gara, poi bisognerà vedere come evolverà la situazione. Per ora non abbiamo avuto richieste dal team". Sulle proprie condizioni: "La gamba va molto meglio, la sosta è stata fondamentale"

LA CRONACA DELLE LIBERE DEL VENERDI'

LA PROGRAMMAZIONE

IL CALENDARIO - LA CLASSIFICA

Valentino Rossi è pronto per affrontare il 15esimo GP della stagione in programma a Motegi: "Sto abbastanza bene, sono contento. Avere una settimana di pausa mi è servito molto. Dopo Aragon ho sofferto un po', mi ha fatto male la gamba, adesso va molto meglio". Il pilota della Yamaha è sceso in pista a Misano e al Ranch: "E' stato molto bello, anche se con la moto da Flat sento ancora un po' di fastidio".

Rossi, Lorenzo e Pedrosa possono avere un ruolo importante in chiave Mondiale, nel supportare i rispettivi compagni ai box Vinales, Dovizioso e Marquez... "Non abbiamo ancora avuto richieste dal team", spiega Vale, "Ognuno farà la sua gara, poi bisognerà vedere come si svilupperà la situazione. Se tra i primi tre ci sarà meno differenza magari ce lo potranno chiedere. Vedremo...".

La preoccupazione principale di Rossi? "Finchè c'è tanta acqua andiamo abbastanza bene, il problema sussiste quando il tracciato comincia ad asciugare. In questa stagione abbiamo sempre fatto fatica, a differenza dell'anno scorso".