Moto3, Motegi: gara difficile con Bulega 12° e Migno 13°

MotoGp
Nicolò Bulega in azione al Twin Ring Motegi
nicolo_bulega_race_motegi_2017

Corsa problematica per i piloti dello Sky Racing Team VR46 al Twin Ring dopo prove vissute da protagonisti: il pensiero è già a Phillip island tra pochi giorni

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Una (piovosa) gara vissuta al Twin Ring Motegi non ha prodotto i risultati auspicati dallo Sky Racing Team VR46 nella classe Moto3. Dopo prove da protagonisti Nicolò Bulega ed Andrea Migno non vanno oltre rispettivamente la dodicesima e tredicesima posizione, conquistando soltanto qualche punticino utile per la classifica di campionato.

Gara difficile per Nicolò Bulega

In una corsa posticipata alle 11:55 locali ed accorciata nella distanza a soli 13 giri per le problematiche (e conseguenti slittamenti del programma) registratesi nel corso del Warm Up, partendo dalla pole position Nicolò Bulega puntava a giocarsi un risultato importante. Addirittura quindicesimo alla conclusione del primo giro, il pilota dello Sky Racing Team VR46 ha incontrato una serie di disavventure che non gli hanno permesso di andare oltre la dodicesima posizione finale.

Andrea Migno in zona punti

Oltre a Nicolò Bulega, anche Andrea Migno ha conquistato un piazzamento in zona punti. Decimo in griglia, nonostante una serie di contatti è stato in grado di salvare il salvabile con il tredicesimo posto finale, nella speranza di lottare al vertice tra pochi giorni a Phillip Island.

Podio tutto italiano

La gara di Motegi della classe Moto3 ha riservato una storica "tripletta" italiana con Romano Fenati vincitore a precedere Niccolò Antonelli e Marco Bezzecchi. Con Joan Mir fuori dalla zona punti, il pilota ascolano tiene così aperti i giochi-campionato seppur a 55 punti dal portacolori Leopard Racing. Primo podio stagionale invece per Niccolò Antonelli (Red Bull KTM Ajo), addirittura il primo in carriera per Marco Bezzecchi (CIP Mahindra), Campione CIV Moto3 2015 splendido 3° nella terra del Sol Levante.