GP Malesia, Marquez non fa calcoli: "Non guardo il risultato degli altri, io darò il 100%"

MotoGp
Marc Marquez, pilota della Honda (foto getty)

Il pilota spagnolo ha chiuso con il quinto tempo le FP1 su pista asciutta e con il secondo tempo le FP2 su pista bagnata: "Con la pioggia le Honda hanno fatto un po’ fatica, ma io sono tra i primi. La mia fortuna è che non devo guardare gli altri piloti, penserò solo a fare i miei punti". La gara domenica alle 8.00 in diretta su Sky Sport MotoGP HD (canale 208) e su Sky Sport 1 HD (canale 201)

IL RACCONTO DELLE ULTIME LIBERE E DELLE QUALIFICHE

DA TARDOZZI A GUIDOTTI, CHE STRIGLIATA PER REDDING

I TEMPI LE CLASSIFICHE

MALESIA, MARQUEZ VINCE SE...

Marc Marquez ha 33 punti di vantaggio su Andrea Dovizioso a due gare dal termine. Un vantaggio importante. Lo spagnolo della Honda ha fatto capire, quindi, che non sarà lui ad attaccare. Il margine di vantaggio gli consente anche di gestire il GP della Malesia senza prendersi inutili rischi. Marc, infatti, è arbitro del suo destino: può chiudere il discorso Mondiale sul circuito di Sepang, oppure rimandare tutto all’ultimo appuntamento a Valencia. La Ducati va forte, come si è intuito dalle prime Libere del venerdì. Dovi si è confermato anche in condizioni da bagnato nel secondo turno, farà di tutto in gara per mettere in difficoltà Marquez verso la conquista del titolo. Lo spagnolo della Honda nella prima sessione ha chiuso con il quinto tempo (2:00.950), dietro alla Yamaha di Maverick Vinales. Meglio in condizioni da bagnato: secondo (2:12.166) vicino a Desmo-Dovi. Il pilota italiano si piazzato davanti a tutti, in attesa delle Libere 3.

"Penserò a fare i miei punti"

Queste le dichiarazioni di Marquez dopo il venerdì di Libere: "Non è andata male, non ero perfettamente a mio agio, quello si. Devo lavorare sia sull’asciutto che sul bagnato, per il momento sono contento. Con la pioggia le Honda hanno fatto un po’ fatica, ma comunque io sono lì e va bene così. La mia fortuna è che non devo guardare nessuno, devo pensare al mio box e prendere i miei punti. Darò il 100%, senza esagerare, devo fare un weekend normale".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche