Moto3, Sepang: Bulega e Migno gara tutta da fare

MotoGp
Nicolò Bulega in azione al Sepang International Circuit
nicolo_bulega_sepang_2017_qualifying

Qualifiche al di sotto delle aspettative per la coppia dello Sky Racing Team VR46: dalla sesta e dalla settima fila si prospetta una gara tutta in salita

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Dalla sesta e dalla settima fila per una gara di rimonta. Così si prospetta l'ultima tappa del "trittico" oltre-oceano per lo Sky Racing Team VR46 nella classe Moto3 con Nicolò Bulega ed Andrea Migno, qualificatisi rispettivamente con il sedicesimo ed il diciannovesimo tempo, obbligati a dare il massimo domani sin dallo spegnimento del semaforo.

Bulega e Migno inseguono

Nonostante qualche sprazzo velocistico espresso nelle prove libere, le qualifiche non sono andate per il verso giusto al duo Sky-VR46. Nicolò Bulega in 2'13"864 sarà costretto a prender il via dalla sedicesima casella (6° fila), discorso analogo per Andrea Migno, con un best lap di 2'14"071 diciannovesimo e chiamato ad una furiosa rimonta dalla settima fila. La buona notizia per i due piloti è la tipologia del Sepang International Circuit con un layout particolarmente invitante ai sorpassi, a patto di restare agganciati al gruppo di testa sin dallo start.

Prima pole 2017 per Joan Mir

Presentatosi a Sepang da Campione del Mondo 2017 con 2 Gran Premi d'anticipo, Joan Mir si è assicurato la prima pole position stagionale. Autore del nuovo record sul giro della categoria in 2'12"078, il portacolori Leopard Racing ha preceduto nell'ordine Jorge Martin (Del Conca Gresini Moto3) e John McPhee (British Talent Team) per l'ennesima prima fila tutta Honda. A spezzare l'egemonia della casa dell'ala dorata nella entry class Bo Bendsneyder e Gabriel Rodrigo si sono qualificati rispettivamente con il quarto e quinto tempo davanti a Jules Danilo (sarà penalizzato di 3 caselle in griglia), a seguire il trio tutto italiano formato da Romano Fenati, Enea Bastianini e Niccolò Antonelli a completare la top-10.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.