Moto3, Sepang: Bulega e Migno gara tutta da fare
MotoGpQualifiche al di sotto delle aspettative per la coppia dello Sky Racing Team VR46: dalla sesta e dalla settima fila si prospetta una gara tutta in salita
Dalla sesta e dalla settima fila per una gara di rimonta. Così si prospetta l'ultima tappa del "trittico" oltre-oceano per lo Sky Racing Team VR46 nella classe Moto3 con Nicolò Bulega ed Andrea Migno, qualificatisi rispettivamente con il sedicesimo ed il diciannovesimo tempo, obbligati a dare il massimo domani sin dallo spegnimento del semaforo.
Bulega e Migno inseguono
Nonostante qualche sprazzo velocistico espresso nelle prove libere, le qualifiche non sono andate per il verso giusto al duo Sky-VR46. Nicolò Bulega in 2'13"864 sarà costretto a prender il via dalla sedicesima casella (6° fila), discorso analogo per Andrea Migno, con un best lap di 2'14"071 diciannovesimo e chiamato ad una furiosa rimonta dalla settima fila. La buona notizia per i due piloti è la tipologia del Sepang International Circuit con un layout particolarmente invitante ai sorpassi, a patto di restare agganciati al gruppo di testa sin dallo start.
Prima pole 2017 per Joan Mir
Presentatosi a Sepang da Campione del Mondo 2017 con 2 Gran Premi d'anticipo, Joan Mir si è assicurato la prima pole position stagionale. Autore del nuovo record sul giro della categoria in 2'12"078, il portacolori Leopard Racing ha preceduto nell'ordine Jorge Martin (Del Conca Gresini Moto3) e John McPhee (British Talent Team) per l'ennesima prima fila tutta Honda. A spezzare l'egemonia della casa dell'ala dorata nella entry class Bo Bendsneyder e Gabriel Rodrigo si sono qualificati rispettivamente con il quarto e quinto tempo davanti a Jules Danilo (sarà penalizzato di 3 caselle in griglia), a seguire il trio tutto italiano formato da Romano Fenati, Enea Bastianini e Niccolò Antonelli a completare la top-10.