Il neo campione del mondo Mir vince in Malesia davanti a Martin e Bastianini, ottima prestazione di Migno che chiude in sesta posizione
MARQUEZ-DOVI, CHI VINCE A VALENCIA? TUTTE LE COMBINAZIONI
DOVI: "SONO UNO SPORTIVO, NON CHIEDO AIUTI"
Per la prima volta in stagione in Moto3, il poleman è riuscito a confermarsi anche in gara. Sembra tutto normale se il poleman è Joan Mir, in realtà è stata una vittoria costruita con calma e strategia. Nei primi giri, infatti, è Jorge Martin a prendere la testa della gara fino a 10 giri dalla fine, quando proprio Mir decide che è il momento di dare uno strappo.
A quel punto si ritrovano in tre a lottare per la vittoria, Mir, Martin ed Enea Bastianini che dopo aver recuperato 4 posizioni al via riesce anche a mettersi davanti a tutti a 7 giri dalla fine. Non dura tanto però perché Mir ritorna in testa mentre Martin con un sorpasso e una sportellata rompe il ritmo di Bastianini che nonostante un ottimo giro finale chiude terzo dietro a Martin e Mir. Per il pilota spagnolo è la decima vittoria stagionale, eguagliando il record di Fausto Gresini e Marc Marquez nella classe più piccola.
Ottima gara di Andrea Migno che con il sesto posto è il primo dei piloti KTM, davanti a Romano Fenati che ha sofferto particolarmente l’usura delle gomme.