Moto3, GP Malesia: Mir si aggiudica la decima

MotoGp

Antonio Boselli

Joan Mir GP Malesia 2017 (foto: Getty Images)
GettyImages-867379440

Il neo campione del mondo Mir vince in Malesia davanti a Martin e Bastianini, ottima prestazione di Migno che chiude in sesta posizione

MARQUEZ-DOVI, CHI VINCE A VALENCIA? TUTTE LE COMBINAZIONI

DOVI: "SONO UNO SPORTIVO, NON CHIEDO AIUTI"

L'ORDINE D'ARRIVO - LE CLASSIFICHE

MOTOGP, LA GARA DI SEPANG GIRO DOPO GIRO

Per la prima volta in stagione in Moto3, il poleman è riuscito a confermarsi anche in gara. Sembra tutto normale se il poleman è Joan Mir, in realtà è stata una vittoria costruita con calma e strategia. Nei primi giri, infatti, è Jorge Martin a prendere la testa della gara fino a 10 giri dalla fine, quando proprio Mir decide che è il momento di dare uno strappo.

A quel punto si ritrovano in tre a lottare per la vittoria, Mir, Martin ed Enea Bastianini che dopo aver recuperato 4 posizioni al via riesce anche a mettersi davanti a tutti a 7 giri dalla fine. Non dura tanto però perché Mir ritorna in testa mentre Martin con un sorpasso e una sportellata rompe il ritmo di Bastianini che nonostante un ottimo giro finale chiude terzo dietro a Martin e Mir. Per il pilota spagnolo è la decima vittoria stagionale, eguagliando il record di Fausto Gresini e Marc Marquez nella classe più piccola.

Ottima gara di Andrea Migno che con il sesto posto è il primo dei piloti KTM, davanti a Romano Fenati che ha sofferto particolarmente l’usura delle gomme.

Moto3, GP Malesia - ordine di arrivo

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport