GP Malesia, Jorge Lorenzo: "Se fossi stato a due decimi da Andrea Dovizioso lo avrei attaccato"

MotoGp
Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso sul podio di Sepang - Foto: Ducati Official Twitter

In testa fino a cinque giri dalla fine, lo spagnolo della Ducati ha terminato la gara di Sepang alle spalle del compagno di scuderia: "Se fossi stato a uno o due decimi avrei attaccato Dovi senza rischiare di farlo cadere, ma essendo a un secondo da lui non mi sentivo di sorpassarlo al limite"

CHI VINCE A VALENCIA? TUTTE LE COMBINAZIONI

DOVI: "SONO UNO SPORTIVO, NON CHIEDO AIUTI"

L'ORDINE D'ARRIVO  - LE CLASSIFICHE

LA GARA DI SEPANG GIRO DOPO GIRO

A cinque giri dal termine era vicinissimo alla sua prima vittoria in Ducati. Poi una sbavatura in curva ha consentito al Dovi di infilarsi e vincere la sua sesta gara della stagione. Ma Lorenzo c'è, eccome se c’è. Il feeling con la Rossa è cresciuto in maniera esponenziale, tanto da regalare la prima doppietta Ducati sul circuito di Sepang. Lo spagnolo si tiene stretto il secondo posto e tutti i progressi della sua moto. "Se fossi stato a due decimi da Andrea avrei provato ad attaccarlo", ha concluso Lorenzo. Mentre Dall'Igna (Direttore generale Ducati), ha ringraziato entrambi per come si sono comportati in pista.

"Quando ho iniziato a frenare duro notavo che mi pattinava la ruota, in effetti è lì che Dovi mi ha superato. Ho spinto cercando di stargli dietro, andava bene così, sono soddisfatto del risultato. Ho commesso un errore in curva e Andrea ne ha approfittato, dopo era troppo rischioso per me attaccare. L'asfalto? Sì, avrei preferito correre sull'asciutto, ma è andata bene.

"Dovi? Se fossi stato più vicino.."

Se fossi stato a uno o due decimi da Dovi e avessi visto che c'era il momento preciso in cui poter attaccare senza rischiare di farlo cadere ci avrei provato, ma essendo a un secondo da lui non mi sentivo di sorpassarlo al limite. Ho spinto, ma fino a un certo punto. E' un momento molto positivo, abbiamo capito come andare più forte, questo sarà importante a Valencia e il prossimo anno. La mappatura 8? Non l'ho vista".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche