Moto2, Valencia: Pecco Bagnaia lavora sul passo nelle FP3

MotoGp
Francesco Bagnaia doma la sua KALEX Moto2 a Valencia
francesco_bagnaia_fp3_valencia

Top-10 nella terza sessione di prove libere dopo gli ottimi riscontri del venerdì per il pilota dello Sky Racing Team VR46, pronto a dare il massimo tra qualifiche e gara. Stefano Manzi riduce il gap

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Una terza sessione di prove libere funzionale a preparare al meglio la gara di domani ha visto Francesco Bagnaia e lo Sky Racing Team VR46 confermarsi su convincenti livelli di competitività. Secondo assoluto ieri nelle FP2, con il crono di 1'35"922 'Pecco' chiude 7° nelle terze libere, vantando sensazioni e riscontri positivi per il prosieguo del fine settimana.

Francesco Bagnaia 7° con margine

Resosi protagonista ieri di un pregevole rendimento nelle FP3 con un long-run di 16 giri consecutivi di pregevole fattura, Bagnaia ha speso gli ultimi 45 minuti di prove libere per trovare conferme sul suo potenziale velocistico in vista di qualifiche e gara. Con il crono di 1'35"922 ha concluso 7° nella sessione, medesimo piazzamento nella combinata dei tre turni con l'1'35"859 siglato ieri. Il distacco di soli 3 decimi dal Campione del Mondo 2017 Franco Morbidelli (1'35"600) lascia ben sperare per la fase decisiva del GP di Valencia, ancor più il feeling con la KALEX #42 e la resa degli pneumatici sulla distanza di gara.

Stefano Manzi riduce il gap

Superato un traumatico venerdì con due cadute in due turni (entrambe sempre alla curva 12), nelle FP3 Stefano Manzi è riuscito a ridurre progressivamente il proprio gap dal gruppo di riferimento. Per quanto la posizione (29°) non sia delle più esaltanti, il crono di 1'36"864 gli consente di chiudere a 1"2 dal miglior tempo siglato da Franco Morbidelli, premesse per migliorarsi ulteriormente nel corso delle qualifiche ufficiali.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport