Moto2, qualifiche GP Valencia: è Alex Marquez il più veloce

MotoGp

Paolo Lorenzi

Alex Marquez GP Valencia 2017 (foto: twitter.com/alexmarquez73)
alex_marquez

Lo spagnolo ha superato Franco Morbidelli nel finale delle qualifiche. Il romano tra i favoriti anche per il buon passo dimostrato. In prima fila anche Mattia Pasini, ma attenzione alle KTM che scatteranno entrambe dalla seconda fila

TUTTI I TEMPI - LA CLASSIFICA

LA PROGRAMMAZIONE

CLICCA QUI PER RIVIVERE LE QUALIFICHE

Adesso resta da affrontare la gara, ma il primo passo verso la conquista del podio Morbidelli l’ha fatto con il secondo posto in qualifica. Ad appena 65 millesimi dal compagno di squadra che conferma di voler chiudere alla grande una stagione fin qui in corsa sordina. Ma è buono il passo del pilota romano, abbastanza da giustificare un sorriso a fine turno e lasciare intendere di avere qualcosa in tasca da giocarsi in gara. E nella prima fila che condividerà con Marquez ritroverà l’amico Mattia Pasini, soddisfatto del lavoro svolto e della posizione in griglia.

Ci sono tutte le premesse per una gara spettacolare e non deve illudere la quarta posizione di Oliveira, a poco più di un decimo dalla pole position. Per quanto visto in tutti i turni di prova e la costanza dimostrata sul passo, il portoghese resta un avversario temibilissimo. Forse il primo degli avversari da cui guardarsi dopo la doppietta messa a segno in Australia e Malesia.

E’ mancato invece Bagnaia (solo ottavo), meglio nella giornata di ieri. Oggi è stato tra i pochissimi a non fare nessun passo avanti fino alla qualifica.  Gli resta la gara, ma il primato di rookie dell’anno è comunque già in cassaforte. Non è mancato Brad Binder (caduto negli ultimi minuti, senza conseguenze): partirà di fianco al compagno di team per ricomporre la temibile coppia arancione (i colori della KTM) vista in azione con successo nelle ultime gare. Non pervenuti: Luca Marini (26esimo) e Lorenzo Baldassarri (31esimo), i due compagni di squadra che domani sera saluteranno il Team Forward per nuove destinazioni.

Moto2, qualifiche GP Valencia - i tempi (Top 27)