Rally di Monza: trionfo di Rossi, sesto titolo per Valentino

MotoGp

Lucio Rizzica

Il podio del Rally di Monza, con Valentino Rossi e Carlo Cassina sul gradino più alto (foto da Facebook @AutodromoNazMonza)

Rossi conquista il sesto successo al Rally di Monza. Valentino vince alla guida della Ford Fiesta, insieme al navigatore Carlo Cassina: "È stato il rally più combattuto di sempre, la mia vittoria più bella qui a Monza. Adesso lavoreremo al Ranch e poi mi godrò un po’ di ferie, il primo febbraio si ricomincia con i test di MotoGP"

IL SIPARIETTO ROSSI-SPALLETTI

LUCA MARINI RALLYSTA A MONZA

Un Rally di Monza avvincente e ricco di colpi di scena si è concluso con la vittoria della Ford Fiesta di Valentino Rossi navigato da Carlo Cassina. Secondi Thierry Neuville-Andreas Mikkelsen su Hyundai i20, terzo gradino Marco Bonanomi con accanto Gigi Pirollo su Citroen DS3. Eccellente quarto posto per Tony Cairoli. Valentino ha così bissato il successo del 2016 e si è portato a quota sei trionfi complessivi nel Monza Rally, scavalcando Dindo Capelli nelle vittorie totali. A fermare il Dottore non è bastata la penalità di 10 secondi ricevuta nella penultima speciale dell’evento, quando la Fiesta numero 46 era stata trovata sottopeso. Rossi non si è però ripetuto nel Master’s Show, dove in semifinale ha dovuto arrendersi a un Bonanomi scatenato, che in finale ha affrontato con determinazione i due alfieri della Hyundai ufficiale del prossimo mondiale WRC Plus, Mikkelsen e Neuville, ai quali non è sfuggita la vittoria, ottenuta dal prepotente norvegese al volante. A margine, doppietta di Andrea Crugnola, primo nel Rally su una Skoda Fabia privata e vincitore anche del Master’s Show ai danni dei pluricampioni Andreucci-Andreussi nella categoria R5.

Rossi: "La mia vittoria più bella"

Domenica piena di buone notizie per Rossi. La sua Inter è salita in testa alla classifica, mentre lui ha vinto per la sesta vlta il Rally di Monza: "È stato il rally più combattuto di sempre, la mia vittoria più bella qui a Monza, ci sono stati tantissimi colpi di scena, ma alla fine siamo riusciti a vincere. Adesso lavoreremo al Ranch e poi mi godrò un po’ di ferie, il primo febbraio si ricomincia con i test di MotoGP".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche