Rally di Monza: trionfo di Rossi, sesto titolo per Valentino

MotoGp

Lucio Rizzica

Il podio del Rally di Monza, con Valentino Rossi e Carlo Cassina sul gradino più alto (foto da Facebook @AutodromoNazMonza)

Rossi conquista il sesto successo al Rally di Monza. Valentino vince alla guida della Ford Fiesta, insieme al navigatore Carlo Cassina: "È stato il rally più combattuto di sempre, la mia vittoria più bella qui a Monza. Adesso lavoreremo al Ranch e poi mi godrò un po’ di ferie, il primo febbraio si ricomincia con i test di MotoGP"

IL SIPARIETTO ROSSI-SPALLETTI

LUCA MARINI RALLYSTA A MONZA

Un Rally di Monza avvincente e ricco di colpi di scena si è concluso con la vittoria della Ford Fiesta di Valentino Rossi navigato da Carlo Cassina. Secondi Thierry Neuville-Andreas Mikkelsen su Hyundai i20, terzo gradino Marco Bonanomi con accanto Gigi Pirollo su Citroen DS3. Eccellente quarto posto per Tony Cairoli. Valentino ha così bissato il successo del 2016 e si è portato a quota sei trionfi complessivi nel Monza Rally, scavalcando Dindo Capelli nelle vittorie totali. A fermare il Dottore non è bastata la penalità di 10 secondi ricevuta nella penultima speciale dell’evento, quando la Fiesta numero 46 era stata trovata sottopeso. Rossi non si è però ripetuto nel Master’s Show, dove in semifinale ha dovuto arrendersi a un Bonanomi scatenato, che in finale ha affrontato con determinazione i due alfieri della Hyundai ufficiale del prossimo mondiale WRC Plus, Mikkelsen e Neuville, ai quali non è sfuggita la vittoria, ottenuta dal prepotente norvegese al volante. A margine, doppietta di Andrea Crugnola, primo nel Rally su una Skoda Fabia privata e vincitore anche del Master’s Show ai danni dei pluricampioni Andreucci-Andreussi nella categoria R5.

Rossi: "La mia vittoria più bella"

Domenica piena di buone notizie per Rossi. La sua Inter è salita in testa alla classifica, mentre lui ha vinto per la sesta vlta il Rally di Monza: "È stato il rally più combattuto di sempre, la mia vittoria più bella qui a Monza, ci sono stati tantissimi colpi di scena, ma alla fine siamo riusciti a vincere. Adesso lavoreremo al Ranch e poi mi godrò un po’ di ferie, il primo febbraio si ricomincia con i test di MotoGP".