MotoGP, test Sepang: le reazioni dei piloti dopo la seconda giornata

MotoGp
Marc Marquez, campione del mondo, pilota della Honda (foto getty)

Le reazioni dei piloti dopo la seconda giornata di test a Sepang, dominata dalle Yamaha ufficiali. Vinales: "Soddisfatto dal telaio". Marquez: "Ho provato la nuova carenatura con le appendici aerodinamiche: richiede un diverso bilanciamento, bisogna lavorarci ancora". Zarco: "La moto ha un buon potenziale". Rossi: "Vado forte, sono competitivo". Dovizioso: "Il feeling con la moto è buono"

Tutti gli aggiornamenti sui test fino al 30 gennaio su Sky Sport24 HD e in Race Anatomy dalle 19.30 su Sky Sport MotoGP HD

TEST SEPANG: I RISULTATI - LE FOTO - L'ANALISI

Ottimo risultato del team ufficiale Yamaha nella seconda giornata dei test MotoGp sulla pista malese di Sepang. Il miglior tempo (1:59.355) è andato a Maverick Vinales, che si è così portato al comando della classifica combinata. Un giro migliore del suo stesso passaggio, da primato, del 2017. Ma Valentino Rossi non è stato a guardare, fermando il cronometro a 0.035 millesimi dal compagno di box. Terzo tempo per la Honda di Cal Crutchlow a +0.088. La miglior Ducati è quella di Jorge Lorenzo, quarto. Il campione del mondo Marc Marquez è settimo, staccato di 0.375 millesimi. A +0.377 c’è Andrea Dovizioso, ottavo, con l'altra Ducati ufficiale. Nono e decimo tempo per Danilo Petrucci (Pramac) e Andrea Iannone (Suzuki). Ecco le voci dei piloti dopo la seconda giornata di test a Sepang.

Marquez: "Nuova carena? Bisogna lavorarci ancora"

"E’ stata sicuramente una giornata positiva. Ho girato con un buon passo e con buoni tempi, ma ho aspettato troppo a lungo a montare le gomme morbide nuove. Quando l’ho fatto, stava già piovendo e per questo sono caduto. Non è comunque un problema, quello che conta è la buona sensazione generale che ho avuto in moto. Dobbiamo ancora lavorare su entrambi i motori: uno spinge di più, l’altro ha più coppia. Sceglierò prima dei test in Qatar. Ho provato anche la nuova carenatura con le appendici aerodinamiche: richiede un diverso bilanciamento, bisogna lavorarci ancora. In accelerazione la moto è più stabile, ma diventa più pesante e meno maneggevole nei cambi di direzione. Faremo altre prove, per adesso sono contento".


Rossi: "La nuova aerodinamica è buona"

"Sono contento, ho fatto un bel giro, siamo tutti molto vicini, tanti piloti come passo si sono avvicinati, però sono abbastanza competitivo, stiamo lavorando bene, la nuova aerodinamica è buona, si riesce a guidare meglio".


Vinales: "Soddisfatto del telaio"

"Sono soddisfatto del telaio, ho due motori a disposizione, ancora devo scegliere quale specifica, mentre in ambito elettronico c'è tanto lavoro da fare soprattutto sul bagnato".


Zarco: "Questa moto ha un buon potenziale"

Ecco le prime dichiarazioni di Zarco: "Con la M1 2017 riesco a essere più costante, la moto consuma meno le gomme, ma è più complicato essere veloce nel giro secco. La moto ha un buon potenziale, in alcuni aspetti ho più confidenza, ma sono più confuso in altri. La M1 2017 non è molto differente dalla 2016. Io rimango con la menta libera, come l’anno scorso, convinto che questa moto abbia un buon potenziale da sfruttare".