Da Losail al Camp Nou: Barcellona-Atletico Madrid, Marquez c'è

MotoGp

Nella Liga c'era lo scontro diretto per il titolo tra il Barcellona e l'Atletico Madrid, e il campione del mondo spagnolo (fino a ieri impegnato nei test in Qatar) è volato in Spagna: eccolo in tribuna a godersi lo spettacolo

FOTO: MARQUEZ-MESSI, LA NUOVA COPPIA DEL BARCELLONA - BARCELLONA-ATLETICO MADRID 1-0

IN BICI SOTTO LA NEVE: LORENZO SI ALLENA COSI'

MOTOGP E F1 2018, I GP IN ESCLUSIVA SKY: SCARICA IL CALENDARIO IN PDF

Il Barcellona chiama, Marc Marquez risponde: il campione del mondo uscente della MotoGP non ha perso tempo e al termine dei tre giorni di test di Losail, in Qatar, è volato a Barcellona per seguire lo scontro al vertice contro l'Atletico Madrid. Il campione catalano attraverso i social ci mostra tutto il prepartita, portandoci direttamente al Camp Nou: dall'ingresso in campo alle tribune, passando per il momento riservato all'inno della squadra. E poi c'è la divisa blaugrana con il n.93 e il suo nome, Marc, che il pilota esibisce orgoglioso. Marquez si gode lo spettacolo della Liga a meno di due settimane dall'linizio della stagione: il 18 marzo sullo stesso circuito in cui ha svolto i test scenderà in pista con i colleghi per il primo Gran Premio della stagione (gara da seguire live in esclusiva su Sky Sport MotoGP HD, clicca qui per scaricare il calendario completo in pdf). Le ultime prove generali hanno dato esito positivo, come ha spiegato al termine della terza giornata di test: "Nel complesso è andata bene. La moto è meno esplosiva sul giro secco, ma più costante sulla distanza e questo è l'aspetto importante. Siamo molto competitivi, pur consapevoli della fatica che facciamo su questo tracciato". In attesa di riaverlo in pista, vediamo gli scatti che il pilota spagnolo ha inserito sul proprio account Instagram prima del match del suo Barcellona, concluso con un lieto fine (almeno per lui...).

E la presenza di Marquez ha portato fortuna, al Barcellona: al 26' Leo Messi è andato a bersaglio su punizione festeggiando così il quinto gol stagionale da calcio piazzato, il terzo consecutivo e con un tipo di conclusione diversa dall'altra.

Il Barcellona mantiene così l'imbattibilità stagionale, unica squadra nei principali campionati europei, e consolida il primo posto in classifica volando a +8 sull'Atletico Madrid.