MotoGP, Marquez: "In Qatar può succedere di tutto"

MotoGp

Il mondiale 2018 è pronto per partire dal Qatar dopo un pre-campionato molto intenso. La 70esima stagione della top-class vede al via per il team Honda HRC i confermati Marquez e Pedrosa, rispettivamente alla loro sesta e tredicesima stagione in MotoGP, tutte gareggiate con la squadra ufficiale. Il mondiale al via in Qatar è in diretta esclusiva su SkySportMotoGP (canale 208). Le gare domenica dalle 14.00: il via della MotoGP alle 17.00

GP DEL QATAR: CALENDARIO E ORARI DEL PRIMO GP DEL 2018

MOTOGP 2018, LA MUSICA LA METTONO I MOVIDA

MOTOGP E F1 2018, I GP IN ESCLUSIVA SKY

Marc arriva in Qatar come il campione del mondo uscente e Dani raggiungerà l'importante traguardo di 200 partenze in MotoGP. Ecco le parole dei piloti ufficiali di Honda alla vigilia del primo week-end di gare del 2018.

Marc Marquez: "Credo che la stagione sarà molto combattuta già a partire dalla prima gara. Dopo aver provato in Qatar poche settimane fa, sappiamo che ci sono molti piloti già molto veloci e quindi tutto può succedere domenica. Abbiamo anche lavorato bene durante i test invernali e ora non vediamo l'ora di iniziare. Il round del Qatar è unico rispetto agli altri del calendario e siamo consapevoli che non sia particolarmente favorevole per la nostra moto. Tuttavia, durante il test ci siamo concentrati sul cercare di avvicinarci il più possibile al ritmo dei nostri avversari con le gomme usate, e al momento non siamo così lontani. Sarà una lunga stagione e continueremo a lavorare sul setup della nostra moto per cercare di sfruttare al meglio ogni situazione in gara. "

Dani Pedrosa: "Arriviamo alla prima gara in Qatar dopo un intenso pre-campionato che ci ha visto lavorare molto sulla moto. Sembra che quest’anno ci siano molti candidati al podio.
Pertanto, più che mai dobbiamo concentrarci sul nostro lato del garage per poter dare il massimo partendo dalla prima gara. Mi sento pronto per la sfida di quest'anno e così anche il mio team. Non vedo l'ora di salire sulla moto venerdì! "

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche