MotoGP 2018, GP Austin. Johann Zarco: "Sogno la vittoria"

MotoGp
Zarco (foto: Tech3 official website)
zarco_americas

La MotoGP fa tappa in Texas, ad Austin, dove la Yamaha vive due situazioni opposte nei box team factory e satellite. In Tech3, Zarco e Shyarin hanno avuto un gran inizio di campionato e sognano in grande. Poncharal sta vivendo un momento in cui tutto sembra funzionare nel suo team

Il GP di Austin è in diretta su Sky Sport MotoGP HD (canale 208). Le qualifiche di MotoGP sabato alle 21.10 e la gara domenica alle 21 (pre dalle 20.30) anche in live streaming su Skysport.it

GUIDA TV

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

Dopo l'ottimo inizio di stagione il Team Tech3 arriva in Argentina con lo scopo di confermare i buonissimi risultati delle prime due tappe del mondiale. La squadra di Poncharal, che lascerà Yamaha al termine della stagione, sta vivendo un buon momento dove tutto tra meccanici, piloti e moto sembra funzionare.

A Zarco non basta il risultato dell'Argentina, vuole finalmente la vittoria

“Il circuito è molto duro, sia dal punto di vista fisico che mentale, probabilmente è uno dei più tecnici dell’anno e, con le sue 20 curve non è facile andare veramente veloci. Sono ancora felice per il podio argentino ma voglio di più. Lo scopo è preparare la moto sin dalle libere del venerdì per puntare in alto, per un altro podio e sognare anche la vittoria".

Syahrin da Colin Edwards per prepararsi ad Austin

“I risultati delle prime due gare in MotoGP sono stati fantastici, sono molto contento. Questo week-end spero di ripetermi e, perché no, fare anche meglio. Dopo l’Argentina sono stato al Colin Edwards Boot Camp per allenarmi e controllare il mio livello di preparazione psico-fisica. I risultati sono buoni e sono pronto per una nuova gara. Non vedo l’ora di incontrare il team e fare del mio meglio".

Le parole di Poncharal - Monster Yamaha Tech3 - Team Manager

"Di sicuro abbiamo lasciato Termas de Río Hondo con buonissime sensazioni. Visto che le condizioni meteo e le condizioni del tracciato erano difficili da decifrare, credo che la squadra e soprattutto i piloti abbiano fatto un lavoro eccezionale. Zarco ha concluso la gara come secondo, un ottimo primo podio del 2018. Anche Shyarin ha fatto un lavoro straordinario, ha finito a punti per la seconda gara di fila, davanti a piloti più esperti di lui. I pochi giorni di riposo che abbiamo avuto da Termas, sono stati sufficienti per recuperare le energie e per riprenderci dalle emozioni e ora siamo pronti per iniziare a correre a Austin, in Texas, che è una pista bellissima, ma anche tecnica e probabilmente uno dei circuiti più duri del campionato: Johann ha fatto una gran gara l'anno scorso. Sappiamo che non è il circuito più facile per la nostra moto, ma in questo momento tutto funziona bene e quindi siamo. Il meteo non dovrebbe darci problemi nel week-end, anche se sabato potrebbe essere un po’ variabile. In ogni caso, avremmo abbastanza tempo per trovare il giusto assetto che è la cosa più importante.
Per Hafizh, sarà di nuovo una missione difficile, dover imparare una pista con la MotoGP non è semplice, ma lui ha tanto entusiasmo e adrenalina, il che mi rende abbastanza sicuro che si batterà per delle ottime posizioni. Siamo pronti a far divertire i fan della MotoGP americana e in particolare la Yamaha USA, che è sempre stato un partner incredibile ".