Moto2, Pecco e Luca: "Scelte giuste"

MotoGp
Francesco Bagnaia ai box
bagnaia_box

Soddisfacente sessione di qualifica per i piloti dello Sky Racing Team VR46 che al GP delle Americhe scatteranno entrambi dalla seconda fila dello schieramento

 

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Francesco Bagnaia e Luca Marini, già competitivi nelle libere, in qualifica, hanno interpretato al meglio le condizioni della pista centrando una doppia seconda fila al COTA (Circuit of the Americas). I due piloti siglano rispettivamente il miglior tempo con di 2.11.009. e  2.11.199.

Bagnaia: "La strada è giusta"

"Considerato come era partito il weekend e la brutta caduta di ieri, sono davvero contento della prestazione di oggi. Sono riuscito a girare da solo, ho tenuto un buon passo e un consumo della gomma costante. Siamo sulla giusta strada e abbiamo ancora un po’ di margine. Nell’ultimo run ho avuto qualche problema con la gomma davanti e sono sbandato. La quarta posizione è un buon risultato sono soddisfatto".

Marini: "Sarà una gara tosta"

"Un’ottima qualifica, ci voleva! Considerata la mia situazione fisica, questo risultato è davvero importante. Abbiamo fatto un gran lavoro e, anche durante la sessione, abbiamo fatto delle buone scelte per riuscire ad adattarmi alla condizione della pista. Grazie a tutti i ragazzi, sono davvero soddisfatto. Domani sarà una gara tosta, dobbiamo rimanere concentrati, analizzare i dati e provare a fare un altro piccolo step. Sarà fondamentale partire forte e rimanere attaccato al gruppo".

Nieto: "Ottimo lavoro"

"Non posso che essere contento per questa doppia seconda fila. Pecco e Luca hanno fatto un ottimo lavoro e sono riusciti a rimanere con i più forti su una pista dove abbiamo sempre fatto un po’ fatica. Partiranno entrambi vicini ai più forti in griglia, possono fare davvero bene in gara".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.