MotoGP, un monumento e una giornata dedicata a Nicky Hayden nella sua Owensboro

MotoGp
hayden_getty

L'8 e il 9 giugno la città natale del pilota statunitense scomparso il 22 maggio 2017 si stringerà nel suo ricordo: oltre all'inaugurazione di un monumento verrà proclamato il Nicky Hayden Day

CAMPIONE DI SORRISI, ECCO CHI ERA NICKY HAYDEN

Continuano le commemorazioni per ricordare Nicky Hayden, scomparso il 22 maggio di un anno fa dopo un incidente in bici: la sua città natale Owensboro l'8 giugno inaugurerà un monumento in onore del pilota statunitense, mentre il giorno successivo verrà proclamato il "Nicky Hayden Day", un'intera giornata dedicata alla memoria di Kentucky Kid.

L'incidente

Intorno alle 14 di mercoledì 17 maggio del 2017, Hayden aveva impattato con una Peugeot - guidata da un 30enne residente a Morciano di Romagna e rimasto illeso - per poi essere scaraventato sul cofano dell'auto, sfondandone il parabrezza. Il grave politrauma con conseguente gravissimo danno cerebrale hanno reso impossibile l'intervento chirurgico. Hayden si è spento il 22 maggio, dopo 5 giorni in rianimazione, all'età di 35 anni.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche