Moto2, Mugello: Bagnaia e Marini in seconda e terza fila

MotoGp
Francesco Bagnaia in azione al Mugello

Positiva prestazione dello Sky Racing Team VR46 nelle qualifiche del Gran Premio d'Italia Oakley coadiuvata da un rimarchevole passo gara di entrambi i piloti

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

 I due piloti dello Sky Racing Team VR46 scatteranno da una posizione privilegiata dello schieramento di partenza al Gran Premio d'Italia Oakley del Mugello classe Moto2. Il capo-classifica di campionato Francesco Bagnaia e Luca Marini hanno staccato rispettivamente il quarto e settimo tempo nel turno unico di prove cronometrate, viatico per puntare ad una gara da ricordare sui saliscendi dell'impianto toscano.

Bagnaia in seconda fila con un buon passo

Nonostante un problema all'avambraccio sinistro accusato nel corso delle FP3, Francesco Bagnaia ha confermato il suo potenziale velocistico nel corso del turno unico di qualifica. Autore del quarto tempo in 1'51"921, Pecco si è guadagnato un posto in seconda fila preceduto dal poleman Mattia Pasini, Marcel Schrotter ed Alex Marquez, con quest'ordine a completare la top-3. Con alcuni dei suoi diretti avversari nella corsa al titolo alle sue spalle (Baldassarri 8° complice una scivolata, Oliveira 11°), il pilota dello Sky Racing Team VR46 cercherà domani di consolidare la sua leadership in campionato e, ove possibile, ottenere un risultato memorabile nel suo primo GP di casa della stagione.

Marini stringe i denti e guadagna la terza fila

Bene anche Luca Marini al Mugello. Tuttora alle prese con il recente infortunio alla spalla, in 1'51"979 il nuovo pilota dello Sky Racing Team VR46 si è classificato settimo nelle qualifiche ufficiali, risultato che vale un posto in terza fila. Complice l'infortunio per 'Maro' si prospetta una gara in salita dove cercherà di stringere i denti e ribadire le performance convincenti finora espresse per tutto l'arco del fine settimana.