Rookies Cup, Mugello. Sorprende Kunii, Oncu allunga in classifica

MotoGp
Foto: Red Bull Rookies Official Website
rookies-mugello

La Red Bull Rookies Cup torna a correre sul tracciato del Mugello dopo alcuni anni di stop, mettendo in scena una gara spettacolare e ricca di sorpassi dall'inizio alla fine. A spuntarla è stato Yuki Kunii, alla prima vittoria nel campionato

Il giapponese ha approfittato di un errore all'ultimo giro di Can Oncu, che dopo un largo alla Scarperia-Palagio non è riuscito a chiudere il gap se non con la scia sul rettilineo finale: il distacco tra i primi due è stato di tre centesimi di secondo. Il photofinish ha decretato anche la terza posizione di Adrian Carrasco, al secondo podio nella Rookies Cup dopo quello ottenuto ad Aragon nel 2017. 

Oncu guida ora la classifica con sette punti di vantaggio su Carlos Tatay, quarto al traguardo dopo essere scattato nono. Le sorprese della qualifica Meikon Kawakami e Gerry Salim hanno invece perso terreno: il brasiliano ha chiuso nella pancia del gruppo, lottando comunque per le posizioni di testa, mentre l'indonesiano si è ritirato al secondo giro.

Weekend di casa complicato per i piloti italiani, Matteo Patacca e Pasquale Alfano, appena fuori dalla zona punti. Il prossimo appuntamento con la Rookies Cup è previsto per il fine settimana del Gran Premio di Olanda ad Assen.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche