MotoGP, Pedrosa lascia la Honda: "Ho bisogno di cambiare"

MotoGp
Daniel Pedrosa, pilota della Honda (foto getty)

Attraverso un comunicato ufficiale, la Honda annuncia la fine del rapporto con Pedrosa al termine della stagione in corso: "Una decisione presa in modo bilaterale"". Lo spagnolo: "Nella vita servono dei cambiamenti, ne sentivo proprio la necessità"

LORENZO HA FIRMATO CON LA HONDA

MARQUEZ, TEST CON LA RED BULL DI F1

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

Dopo 18 anni di rapporto professionale, HRC Honda e Dani Pedrosa annunciano la fine della loro relazione. La stagione 2018 sarà l’ultima per lo spagnolo con il team giapponese. "Una decisione - spiega la Honda - presa in modo bilaterale che apre nuovi scenari nel mercato piloti. Quella tra noi e Dani è stata una relaziona lunga e vincente, iniziata dalla piccole cilindrate e arrivata fino a quella regina". Dal 2006 Pedrosa ha raccolto 31 vittorie con la Honda. "Voglio ringraziare HRC per questi lunghi anni di successi insieme - ha commentato il pilota spagnolo dopo il divorzio - In questo periodo sono cresciuto non solo come pilota, ma anche come persona, conserverò sempre dei grandi ricordi di questa esperienza. Nella vita servono dei cambiamenti, ne sentivo proprio la necessità. Grazie HRC!".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche