MotoGP, speciale con Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci: Dovi & Petrux - Lambo Games

MotoGp
Dovizioso protagonista insieme a Petrucci di Dovi Petrux - Lambo Games

Dovizioso e Petrucci ospiti speciali di Sky Sport MotoGP HD (canale 208) con "Dovi & Petrux - Lambo Games": in viaggio verso il Mugello a bordo di due Lamborghini, mentre si raccontano a Guido Meda e Antonio Boselli

L'ORDINE DI ARRIVO

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

Programmazione inedita per il GP di Catalunya, con cui questa settimana si riaccende il Motomondiale. Sono due gli speciali previsti su Sky Sport MotoGP HD (canale 208): "Dovi & Petrux - Lambo Games" e "MotoE: il futuro è già qui". Il primo speciale andrà in onda sabato 16 giugno alle 17 e alle 19 (disponibile anche su Sky On Demand). I protagonisti di "Dovi & Petrux - Lambo Games" sono Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci, che faranno coppia dall'anno prossimo nel team ufficiale Ducati. I due piloti si raccontano a Guido Meda e Antonio Boselli a bordo di due Lamborghini nel corso del viaggio verso il Mugello (chiuso dalla Ducati con una doppietta: vittoria di Lorenzo, dal 2019 in Honda, e secondo posto di Dovizioso). Tra i vari argomenti, Dovi ha parlato dell'attuale leader del Mondiale Marc Marquez e di Jorge Lorenzo: "Marquez si è evoluto con una posizione nuova in MotoGP. Curva con tutto il corpo fuori, quasi già appoggiato. Questo è un vantaggio, ma non basta per rimanere in piedi: devi essere iperattivo, devi avere un istinto pazzesco e non devi aver paura. Lorenzo è veramente convinto di ciò che dice. Lui è sempre in buona fede, anche quando fa una roba che non ha assolutamente senso".

Del rapporto con il futuro compagno di squadra e di Rossi ha parlato invece Petrucci: "Con Dovizioso e Valentino ho il rapporto migliore. Per un periodo mi sono allenato con Andrea e in un altro momento con Valentino. Tante volte mi aiutano anche in pista, oltre ai consigli che mi danno fuori". Sulle sensazioni che vive un pilota: "E' l'inconscio che mi guida. Se devi pensare a tutto ciò che devi fare diventi lentissimo, macchinoso, perché ci sono troppe cose da fare. Quando vado a vedere gli altri in pista per prima cosa penso 'Ma questi sono matti'...”.