CEV, Celestino Vietti pronto per Aragon

MotoGp
celestino_vietti_catalunya

Torna il 'Mundialito' con il giovane portacolori dello Sky VR46 Junior Team atteso protagonista del weekend al MotorLand Aragon di Alcaniz

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

In piena estate il CEV non si ferma. Al MotorLand Aragon di Alcaniz nel fine settimana del 28-29 luglio andrà in scena il quinto appuntamento stagionale del FIM CEV Moto3 Junior World Championship con Celestino Vietti Ramus, pilota dello Sky VR46 Junior Team, tra i potenziali protagonisti dell'unica gara in programma domenica alle 13:00 (diretta TV esclusiva su Sky Sport MotoGP HD).

Si riparte dal podio di Montmelò

Con ancora il paddock del CEV in lutto per la tragica scomparsa di Andreas Perez nel precedente round di Montmelò, in Aragona i giovani talenti del 'Mundialito' cercheranno di commemorare il compianto pilota spagnolo in pista, dando il massimo in una gara che si prospetta decisamente impegnativa per le elevate temperature attese nel weekend. Per Celestino Vietti Ramus la tappa di Aragon rappresenta un'opportunità di confermarsi ad alti livelli dopo le positive performance evidenziate in Catalunya. Tredicesimo in Gara 1, nella seconda gara ha lottato fino all'ultimo per la vittoria sfumata per soli 53 millesimi, conquistando tuttavia il primo podio stagionale ed in carriera nel CEV Moto3.

Vietti pronto alla sfida

Per 'Celin', sedicenne pilota coassolese, un'iniezione di fiducia per ben figurare anche in Aragona, un tracciato sulla carta particolarmente congeniale al suo stile di guida ed alla KTM. Da ricordare proprio al MotorLand Aragon la gran gara di Dennis Foggia, secondo lo scorso anno sempre con i colori dello Sky VR46 Junior Team e con Vietti in evidenza nelle battute iniziali della contesa.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche