MotoGP Repubblica Ceca. Marquez: "Non penso al vantaggio in classifica. A Brno per vincere"

MotoGp

Il fenomeno catalano festeggia a Brno i 100 GP. Statistiche impressionanti le sue ed un solo obiettivo per tutti gli avversari: fermarlo!

IL TRIONFO DI DOVIZIOSO A BRNO

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

100 gare in top class, 40 vittorie, 70 podi, 48 pole positions, 42 giri veloci e 4 titoli mondiali con tanto di record come il più giovane di sempre. Con questi numeri e con la testa della classifica dopo 9 GP il morale di MM93 non può che essere alto. Ecco le sue parole alla vigilia del GP di Brno, dove ha vinto tre volte: la prima nel 2012 in Moto2, la seconda nel 2013 nell'anno del debutto in MotoGP e l'ultima lo scorso anno, nel 2017.

"Abbiamo fatto dei buoni test a Brno ad inizio luglio e veniamo da due vittorie in gare molto diverse, una in un corpo a corpo tutti contro tutti (Assen) e l'altra più tattica (Sachsenring), quindi arriviamo in Repubblica Ceca fiduciosi. Aggiungiamoci poi che è stato bello avere qualche giorno di vacanza per ricaricare le batterie e preparare la seconda parte di stagione che non sarà facile. I nostri avversari vanno forte e lo fanno su tutte le piste, dovremo quindi adottare la strategia giusta volta per volta. Andiamo a Brno ora e non penserò al vantaggio classifica, mi comporterò come se fossimo tutti a zero. Obiettivo della domenica è provare a vincere e se non sarà possibile cercherò di portare a casa il miglior risultato possibile"

Per Dani Pedrosa, invece, quattro vittorie a Brno: una in 125cc nel 2003, una in 250cc nel 2005 e due in top class nel 2012 e nel 2014. Per il pilota Honda che lascerà la MotoGP a fine anno anche sette podi e due pole position sulle 14 curve della pista ceca. Ecco le sue parole.

"Non è stata una vera pausa estiva, diciamo che abbiamo avuto alcuni giorni liberi, ma ad ogni modo è andata bene. Ora andiamo a Brno, che è una delle mie piste preferite, speriamo di essere un po’ più veloci lì. Dobbiamo sicuramente migliorare il feeling e l'assetto della moto, perché finora abbiamo dovuto affrontare problemi in ogni circuito. Abbiamo bisogno di migliorare a metà ed in uscita di curva, perché in questo momento non riesco a girare la moto abbastanza velocemente".