MotoGP, GP Brno. Marc Marquez: "Buon vantaggio, ma le Yamaha migliorano"

MotoGp

Il pilota spagnolo correrà a Brno la gara numero 100 in MotoGP, delle 99 già corse ne ha vinte 40 e non ha nessuna intenzione di fermarsi. Ecco le parole del leader del mondiale in conferenza stampa alla vigilia del GP di Repubblica Ceca

IL TRIONFO DI DOVIZIOSO A BRNO

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

Il leader del mondiale arriva a Brno, decimo GP del campionato con 46 punti di vantaggio dal "numero 46" Valentino Rossi, primo degli inseguitori. Il sei volte campione del mondo ha vinto sulla pista ceca in tre occasioni, la prima nel 2012 in Moto2, la seconda nel 2013 nell'anno del debutto in MotoGP e l'ultima lo scorso anno, nella rocambolesca gara del 2017.

Ecco le sue parole in conferenza stampa:

"È positivo iniziare questa seconda parte di stagione con questo distacco, ma non è ancora finita, i piloti Yamaha sembrano migliorare gara dopo gara, alcuni dicono che non sono un pericolo, ma io penso che dobbiamo mantenere alta l'attenzione e continuare così, ci sono ancora alcuni circuiti difficili per noi, quindi non sottovaluto le Yamaha”.

100 gare in MotoGP e l’errore più grande

“Quella di domenica sarà una gara come le altre, anche se 100 GP in MotoGP significa che il tempo va veloce, per questo bisogna godersi tutti i bei momenti, spero di continuare così. Se dovessi scegliere il mio più grande errore finora direi che è stato nel 2015, al Mugello oppure al Montmelò, tutti mi dicevano che dovevo stare calmo, ma io volevo andare al massimo in ogni gara, e in ogni gara volevo vincere o altrimenti potevo anche cadere, del resto quando cadi si imparano molte cose."

Vacanze da rivedere

“Torniamo da delle vacanze “corte” sarebbe importante aumentarle di una settimana, devi essere in forma per affrontare la seconda parte della stagione, so che la Dorna lavorerà su questo la prossima stagione”.

“Se avessi una sfera di cristallo…

…vorrei sapere molte cose, forse la cosa che vorrei sapere è se un giorno mi troverò a lottare per il Mondiale MotoGP contro mio fratello"

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche