MotoGP, Brno: Ducati, nuovo musetto in stile Formula 1 IL VIDEO

MotoGp
Nuova carena Ducati: primo test in pista sulla moto di Petrucci (foto da twitter @MotoGP)

Nel corso delle seconde Libere di MotoGP a Brno si sono visti due set di ali sulla Ducati del Team Pramac di Petrucci: vediamo nei dettagli di cosa si tratta

IL TRIONFO DI DOVIZIOSO A BRNO

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

Sabato vedremo le modifiche anche sulle Ducati ufficiali di Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo, ma intanto c'è stata un'importante anticipazione sulla Ducati del Team Pramac di Danilo Petrucci: la novità riguarda due set di ali (uno applicato al cupolino, un altro ai lati). Curiosamente, vista frontalmente e dall'alto la carenatura ricorda quella delle vetture di Formula 1. Il capotenico di Petrux, Daniele Romagnoli, ha spiegato: "Ci aspettiamo miglioramenti dopo le simulazioni e i calcoli fatti, avendo maggior carico aerodinamico". Novità in arrivo anche per la seduta di Petrucci: "Nei test di lunedì ne proveremo una più larga e bassa per avere più contatto sul posteriore ed essere più comodo in frenata". Il pilota: "La nuova carena non è male, per ora non abbiamo avuto segnali negativi, ha funzionato bene".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport