MotoGP, GP Brno. Gigi Dall'Igna: "Grande gara, con questa Ducati ce la giochiamo ovunque"

MotoGp

Il direttore generale di Ducati Corse è soddisfatto dopo la doppietta dei suoi piloti a Brno: "Arrivare davanti a Marquez su questo circuito è veramente significativo, dato che la Honda aveva provato qui a differenza nostra, sono molto contento del lavoro fatto a Borgo Panigale"

TEST DI BRNO: IL MIGLIORE E' MARQUEZ - FOTO

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

Dovizioso vince la gara di Brno davanti a Lorenzo, regalando al popolo della Ducati una fantastica doppietta. Ecco le parole di Gigi Dall'Igna al termine di una domenica che ha regalato al team di Borgo Panigale la prima vittoria a Brno dopo un digiuno di 10 anni: "Una grande doppietta, siamo veramente contenti. La Honda aveva già provato qui a differenza nostra, partivano da un vantaggio importante, quindi fare primo e secondo a Brno davanti a Marquez è veramente bello e significativo dal punto di vista tecnico. Questo dimostra lo sforzo che abbiamo fatto quest’anno per dare ai nostri piloti una moto competitiva. Devo dire che sono molto contento del lavoro fatto a Borgo Panigale. Lorenzo è stato bravo a tenere dietro Marquez, è stata davvero una bella gara. Sin dai test invernali, ma anche nel corso della stagione, siamo migliorati molto, i piloti si trovano bene sulla moto e sono contenti. Non abbiano avuto gare di assestamento, ci sono piste dove abbiamo sempre sofferto, come il Sachsenring, ma quest’anno siamo andati bene, certo non abbiamo vinto o fatto podio, però con questa Ducati ce la possiamo giocare ovunque". Sul degrado gomme: "Io non penso che l’elettronica abbia un effetto troppo significativo sulle gomme, le Michelin hanno una caratteristica, non un difetto, vanno gestite, è sempre stato così, la strategia di gara si fa in base alle gomme scelte".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche