MotoGP, ottimismo Ducati: Jorge Lorenzo vola ai test di Misano

MotoGp
lorenzo_getty

La giornata dedicata ai test si conclude con il miglior tempo ufficioso di Lorenzo che, in 1'31"9, ha preceduto Dovizioso e Crutchlow

LORENZO, CONVERSIONE TOTALE: L'EDITORIALE DI MEDA

Jorge Lorenzo ha regalato una giornata di ottimismo alla Ducati. Il pilota maiorchino, infatti, ha centrato il miglior tempo ai test privati di Misano in 1'31"9, a pochissimi decimi dal 1'31"868 che è il miglior giro sul circuito romagnolo registrato nel 2016, quando era sulla Yamaha. "Ogni volta mi trovo meglio sulla moto, ho più esperienza e posso portarla più vicino al limite - ha dichiarato Lorenzo a Gpone.com al termine del test -. Sono riuscito a girare in tempi molto veloci se considero il grande caldo e le condizioni della pista, sia con gomme usate che nuove. Penso che nessun pilota su Ducati abbia mai fatto 1'31"9 su questa pista, è molto interessante e credo che abbiamo trovato una base molto buona per il GP". Lorenzo, poi, ha paragonato l'esperienza in Yamaha con quella attuale: "Quando corri tanti anni con la stessa moto riesci a sfruttarla al meglio, ma prendi anche dei vizi che non ti permettono di andare forte quando cambi. La differenza tra Yamaha e Ducati è molto grande, per questo mi è servito più tempo per andare forte ma quando ho capito certe cose sono stato veloce come prima". E sul titolo finale: "Penso che Marquez sia indiscutibilmente il favorito, non solo per i punti ma anche per la sua regolarità. Noi abbiamo passato dei GP difficili, come Assen e il Sachsenring, e sicuramente c'è un circuito dove ancora soffriremo, Phillip Island, ma negli altri avremo il potenziale per lottare almeno per il podio. Il mio obiettivo è vincere più gare possibili e lottare per il secondo posto in classifica. Il titolo non è impossibile, ma è difficile. Voglio pensare gara per gara".

I TEMPI UFFICIOSI DEI TEST A MISANO

1. Jorge Lorenzo (Ducati) 1’31”9

2. Andrea Dovizioso (Ducati) 1’32”5

3. Cal Crutchlow (Honda) 1’33”1

4. Valentino Rossi (Yamaha) 1’33”2

4. Maverick Vinales (Yamaha) 1’33”4

5. Aleix Esparagarò (Aprilia) 1’33”5

6. Scott Redding (Aprilia) 1’33”8

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche