Ocean Hero come i piloti Sky VR46? Adesso si può

MotoGp

Lo Sky Racing Team VR46 promuove la campagna europea "Sky Ocean Rescue - Un Mare da Salvare" con una serie di interessanti iniziative rivolte anche al pubblico: basta un semplice "selfie" in video

Lo Sky Racing Team VR46 - Sky Ocean Rescue

FOTOGALLERY La livrea dedicata a Sky Ocean Rescue al GP di Misano 2017

Per il secondo anno consecutivo lo Sky Racing Team VR46 promuove e diffonde sulle piste del Motomondiale la campagna europea "Sky Ocean Rescue - Un Mare da Salvare". Lanciata all'inizio del 2017, "Sky Ocean Rescue" mira a diffondere una vera e propria cultura del mare, sia con documentari e approfondimenti in onda sui propri canali e disponibili on demand, sia con progetti ed iniziative sul territorio.

Una campagna sposata in toto dallo Sky Racing Team VR46 con i quattro piloti diventati "Ocean Hero", portando inoltre in pista lo scorso anno al Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini una livrea dedicata, valorizzata sul terzo gradino del podio della classe Moto2 da Francesco Bagnaia.

Un mare da salvare: cosa significa essere un Ocean Hero

Per la stagione 2018 inoltre l'iniziativa "Un mare da salvare: cosa significa essere un Ocean Hero" punta a sensibilizzare e coinvolgere il pubblico attraverso i social network. Proprio come i piloti dello Sky Racing Team VR46, adesso è possibile diventare un "Ocean Hero". Come? Realizzando un video selfie, formato MP4 o MOV, in cui spiegare cosa significa il mare, perché l'ecosistema marino va salvaguardato, cosa significa essere un Ocean Hero, come agire in prima persona con piccoli gesti quotidiani e semplici cambiamenti per fare la differenza a cominciare dalla riduzione dell'uso di plastica usa e getta.

Basta un semplice video-selfie: scopri come

Nella realizzazione del video è indispensabile usare un linguaggio adatto, non riprendere altre persone, non indossare abbigliamento con marchi visibili, non usare una musica di sottofondo e non fare le riprese di fronte a vetrine o altri luoghi con insegne o pubblicità.

La durata massima del video è di 60 secondi ed è possibile pubblicarlo con Instagram Stories (fino ad un massimo di 4 video della durata da 15 secondi ciascuno) o su Facebook, in entrambi "taggando" l'account ufficiale dello Sky Racing Team VR46 (@skyracingteamvr46) utilizzando l'hashtag #OceanHero.

Scarica il regolamento dell'iniziativa "Un mare da salvare: cosa significa essere un Ocean Hero"

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche