Moto3, GP Silverstone: Martin in pole. 2° Masia, 3° Dalla Porta

MotoGp

Paolo Lorenzi

Tra sole e pioggia lo spagnolo è il più abile a sfruttare gli ultimi minuti buoni di qualifica. Bezzecchi cade all’ultimo giro e finisce undicesimo. Terzo Dalla Porta, quinto Di Giannantonio, ottavo Bastianini e nono Bulega

MOTOGP, LA GARA LIVE

LA CLASSIFICA

Ci sarà un motivo se nelle situazioni più complicate a venirne fuori meglio di tutti è quasi sempre lui, Jorge Martin. Chiamatela astuzia, fiuto, strategia, comunque sia il più lesto a trarne profitto è lo spagnolo. Oggi non era facile azzeccare la pole position a Silverstone. Tra sole, pioggia e poi ancora asciutto, un caos totale. Alle prime gocce d’acqua c’era in testa Di Giannantonio, seguito da Rodrigo e Bezzecchi. Quindi Canet e Martin. Mancavano dieci minuti e il “Diggia” cominciava ad assaporare la prima pole in carriera. Ma a pochi minuti dallo scadere delle qualifiche, altro cambiamento di clima. Asfalto asciutto e tutti di nuovo in pista per l’ultimo tentativo. Solito gruppo compatto, giochi di scie, confusione al massimo livello e Bastianini pronto a lanciarsi davanti a tutti. Martin abile a lasciarlo passare si è messo sulla sua ruota posteriore. Nella mischia finale, tanto per cambiare, Martin ha estratto l’asso vincente. Bezzecchi invece ha buttato via tutto nel cambio di direzione tra la curva 8 e la 9, nel tentativo di star dietro al suo avversario diretto in campionato è finito nell’erba. Rabbia e disperazione è tutto quello che ha riportato al box, mentre sul tabellone dei tempi gli sfilavano davanti anche Masia, Dalla Porta, Arenas, Di Giannantonio, Suzuki, Rodrigo, Bastianini (a cui vanno in diretta tv i ringraziamenti del box di Gresini), quindi Bulega e Ramirez. Bezzecchi si schiererà dunque sull’undicesima casella al via di una gara che si preannuncia bagnata, e dove tutto può ancora succedere. Silverstone, come al solito, non si smentisce mai.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche