MotoGP, Misano 2018. Lorenzo: "Sensazioni molto buone per il Gran Premio"

MotoGp
Jorge Lorenzo a Misano (Foto: Getty)

Reduce da test molto positivi ad Aragon, Lorenzo si presenta a Misano al top della condizione fisica e tecnica. Le aspettative sono molto alte, ma la fiducia nei propri mezzi è altrettanto forte. Ecco le parole del top rider spagnolo alla vigilia del GP

MISANO, TRIONFO DI DOVIZIOSO

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

Jorge Lorenzo, terzo in classifica mondiale con 130 punti, vanta un ottimo record al Marco Simoncelli World Circuit: in prova ben nove prime file, con tre pole nelle ultime quattro edizioni, mentre in gara le vittorie sono tre e quattro i secondi posti. Dopo un inizio di stagione di stagione difficile, lo spagnolo è tornato stabilmente ai vertici della MotoGP e a Silvestone aveva confermato il suo stato di forma con la pole position del sabato (vanificata dalla successiva cancellazione della gara).

Jorge Lorenzo – “Quello che è successo a Silverstone è stato un vero peccato, ma alla fine penso sia stata presa la decisione giusta. Dopo aver saltato un Gran Premio, non vediamo davvero l’ora di affrontare questa gara e dimostrare che possiamo lottare per grandi risultati fino alla fine della stagione. Misano è un circuito che mi piace molto, ed anche il test che abbiamo fatto il 19 agosto è stato molto positivo e ci consentirà di iniziare le prove con una base competitiva. Anche il test ad Aragón della scorsa settimana ci ha dato dei buoni riscontri e ci ha aiutato a tenerci in allenamento con la moto, che è sempre utile. Sarà una gara combattuta perché qui tanti piloti vanno forte, e mi aspetto un weekend pieno di emozioni. Io ho delle sensazioni molto buone.”