MotoGP, Misano 2018. Lorenzo: "Sensazioni molto buone per il Gran Premio"

MotoGp
Jorge Lorenzo a Misano (Foto: Getty)

Reduce da test molto positivi ad Aragon, Lorenzo si presenta a Misano al top della condizione fisica e tecnica. Le aspettative sono molto alte, ma la fiducia nei propri mezzi è altrettanto forte. Ecco le parole del top rider spagnolo alla vigilia del GP

MISANO, TRIONFO DI DOVIZIOSO

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

Jorge Lorenzo, terzo in classifica mondiale con 130 punti, vanta un ottimo record al Marco Simoncelli World Circuit: in prova ben nove prime file, con tre pole nelle ultime quattro edizioni, mentre in gara le vittorie sono tre e quattro i secondi posti. Dopo un inizio di stagione di stagione difficile, lo spagnolo è tornato stabilmente ai vertici della MotoGP e a Silvestone aveva confermato il suo stato di forma con la pole position del sabato (vanificata dalla successiva cancellazione della gara).

Jorge Lorenzo – “Quello che è successo a Silverstone è stato un vero peccato, ma alla fine penso sia stata presa la decisione giusta. Dopo aver saltato un Gran Premio, non vediamo davvero l’ora di affrontare questa gara e dimostrare che possiamo lottare per grandi risultati fino alla fine della stagione. Misano è un circuito che mi piace molto, ed anche il test che abbiamo fatto il 19 agosto è stato molto positivo e ci consentirà di iniziare le prove con una base competitiva. Anche il test ad Aragón della scorsa settimana ci ha dato dei buoni riscontri e ci ha aiutato a tenerci in allenamento con la moto, che è sempre utile. Sarà una gara combattuta perché qui tanti piloti vanno forte, e mi aspetto un weekend pieno di emozioni. Io ho delle sensazioni molto buone.”

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport