MotoGP, Misano 2018. Pirro in pista come wild card Ducati

MotoGp

Torna in gara in MotoGP Michele Pirro che proprio a Misano ha al suo attivo un ottimo quinto posto ottenuto nel 2017. Il test rider avrà il compito di proseguire lo sviluppo di una serie di aggiornamenti che, una volta deliberati, verranno portati sulle moto di Lorenzo e Dovizioso

MISANO, TRIONFO DI DOVIZIOSO

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

A Misano sarà presente anche Michele Pirro, schierato come wild-card con la terza Desmosedici GP. Il test rider di Borgo Panigale scenderà in pista per la seconda volta quest’anno in top class, dopo il GP d’Italia al Mugello, che lo vide protagonista di una tremenda caduta in approccio alla San Donato il venerdì nel corso delle prove libere.

Michele Pirro - “Siamo pronti per questo weekend, che si preannuncia molto caldo, soprattutto per me. Dopo l’incidente del Mugello tornare in pista in MotoGP è una grande soddisfazione, e quindi sono davvero contento perché sono riuscito a tornare in una buona condizione fisica e nel weekend cercherò di dare il massimo. Sono molto soddisfatto anche perché stiamo andando forte sia con Andrea che con Jorge, e questo vuol dire che la nostra moto è molto competitiva. Il mio compito in gara sarà di sviluppare alcuni aggiornamenti in ottica futura e cercherò anche di trovare la velocità che avevo prima dell’incidente. Sarà una grande gioia essere di nuovo in pista con la Ducati davanti a tutti i nostri tifosi!”

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche