Moto2, Mir: "Fenati ha sbagliato, ma tutti meritano una seconda chance"

MotoGp
Mir a Fenati: "Hai commesso un errore ingiustificabile, ma non arrenderti e combatti per il tuo futuro da pilota!" (foto da Instagram @joanmir36official)

Con un post su Instagram Joan Mir spinge Fenati a continuare a lottare per il suo futuro: "Hai commesso un errore ingiustificabile, ma non arrenderti: devi lavorare per correggere gli impulsi che a volte di tradiscono e tornare in pista"

FENATI: "BASTA MOTO, TORNO IN FERRAMENTA" - LA FEDERMOTO GLI RITIRA LA LICENZA

Dopo le parole del diretto protagonista a "La Repubblica" ("Con il Motomondiale ho chiuso, torno a lavorare in ferramenta"), il campione del mondo di Moto3 Joan Mir con un messaggio su Instagram interviene su quanto accaduto a Misano, dove Fenati si è reso protagonista in negativo con la mano sul freno di Manzi nella gara di Moto2. Pur riconoscendo la gravità del gesto di Fenati, Mir sottolinea come lui debba continuare a lottare per il suo futuro in pista: "Ciao Romano, nell'ultimo GP di Misano hai commesso un errore veramente ingiustificabile, mettendo a rischio la vita di un nostro collega. Quell'azione non è degna di un pilota come te e, ovviamente, merita una giusta e dura punizione.

L'anno scorso sei stato un grande rivale e mi hai costretto a correre al limite per tutta la stagione; abbiamo avuto mille battaglie, ma in pista ti sei sempre comportato come un grande pilota e atleta. Molte volte siamo saliti sul podio insieme e ho potuto apprezzare quanto fossi nobile non solo nella vittoria, ma anche nella sconfitta. Penso che tu sia una grande persona.

Non arrenderti e combatti per il tuo futuro da pilota, tutti meritano una seconda e anche una terza possibilità. Lavora per correggere quegli impulsi che a volte ti tradiscono e ti fanno brutti scherzi, e torna in pista come quel grande pilota che sei. Abbiamo ancora mille battaglie da condividere!".