MotoGP, GP Aragon 2018. Le emozioni delle ultime tre edizioni della gara
MotoGpTre anni di emozioni in MotoGP al Motorland di Aragon. Riviviamole con gli Highlights di SkySportMotoGP
GP di Aragon in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP (canale 208). Gli orari delle gare: Moto3 alle 11, Moto2 alle 12:20, MotoGP alle 14. Qualifiche e gare delle tre categorie anche su Sky Sport Uno (canale 201)
2017 – Rossi, sensazionale ritorno dopo soli 22 giorni dalla frattura della gamba destra
Ancor più sorprendente è il terzo posto di Rossi in griglia dietro a Viñales e Lorenzo. Jorge prende il comando al via, e subito si forma un quartetto che lotta per la vittoria composto dallo spagnolo, Rossi, Marquez e Dovizioso. Nella seconda parte di gara, i piloti Honda salgono in cattedra: Marquez passa Dovizioso, Rossi e Lorenzo, prendendo il comando a otto passaggi dal termine, mentre Pedrosa riemerge dalle retrovie, raggiungendo e passando Rossi nello stesso giro. Marquez tira dritto e va a vincere, mentre Pedrosa completa la sua rimonta a tre giri dal termine, passando Lorenzo, assicurandosi la seconda posizione.
2016 - Pole, vittoria e giro veloce per Marquez, ma non senza un brivido.
Nelle prime fasi lo spagnolo perde l’anteriore e scivola in quinta posizione, lasciando a Viñales e Rossi qualche giro al comando. Marc però ha un altro passo: recupera tutte le posizioni perse e vince in solitaria. Finale amaro per Rossi, che viene passato da Lorenzo e finisce fuori pista al penultimo giro: si deve accontentare della terza posizione dietro al compagno di team.
2015 - Marquez registra la pole, ma al via Lorenzo gli soffia la testa della corsa, seguito da Iannone. Marc si riprende la seconda posizione dopo poche curve e si mette all’inseguimento di Lorenzo, ma cade al secondo passaggio, lasciando Jorge solo al comando. Il passo di Lorenzo è irresistibile e vince agevolmente su Pedrosa e Rossi.