Motogp, GP di Aragon: brutta scivolata per Pol Espargaró, clavicola fratturata e weekend finito

MotoGp

Una caduta in curva 15 durante le Libere 3 ha costretto al ritiro il pilota della KTM: per lui frattura della clavicola sinistra e operazione a Barcellona nelle prossime ore. La speranza è quella di rivederlo in pista già in Thailandia

GP di Aragon in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP (canale 208). Gli orari delle gare: Moto3 alle 11, Moto2 alle 12:20, MotoGP alle 14. Qualifiche e gare delle tre categorie anche su Sky Sport Uno (canale 201)

LA GARA DI MOTOGP

LE QUALIFICHE DI MOTO GP

I TEMPI

GUIDA TV - LA CLASSIFICA

Si chiude in anticipo il weekend ad Aragon di Pol Espargaró – sempre nella top-10 in passato in MotoGP su un tracciato a lui spesso favorevole. Non questa volta però, visto che durante le Libere 3 il fratello di Aleix è scivolato alla curva 15 dopo poco più di dieci minuti dal via, andando a sollecitare nuovamente la spalla già dolorante. Le immagini della caduta non lasciavano ben sperare, con il braccio sinistro trascinato a forza e sorretto con l’altra mano: dopo gli esami la diagnosi è frattura della clavicola nello stesso punto in cui aveva avuto problemi in passato e che aveva nuovamente sollecitato nel GP di Brno poco più di un mese fa (costretto poi a fermarsi per due gare): "Pol ha subito una frattura alla clavicola sinistra – conferma il dottor Zasa della clinica mobile – era una zona che aveva avuto dei problemi anche in passato. Andrà operata e il pilota andrà a Barcellona nel pomeriggio e poi si aspetterà che l’osso torni a posto. Nel frattempo questa placca che gli verrà applicata svolgerà la funzione sostitutiva. Chirurgicamente si verificherà se il fatto di aver subito altre operazioni creerà ulteriori problemi: una volta messa dentro la placca bisognerà aspettare diversi mesi prima che l’osso torni a posto, ma nel frattempo si può tornare a correre non appena passa l’infiammazione". Quando lo rivedremo in pista? "Potrebbe starci anche un recupero lampo già per la Thailandia". In bocca al lupo Pol!