Moto2 e Moto3, il racconto della gare in Giappone

Moto2: Quartararo vince davanti a Bagnaia. 4° Oliveira, che ora è a -35 dalla vetta occupata dal pilota dello Sky Racing Team VR46. Moto3: Bezzecchi taglia il traguardo per primo e si porta a un punto dal leader del Mondiale Martin (caduto a 6 giri dal termine)

MOTOGP, MARQUEZ CAMPIONE DEL MONDO

L'ORDINE D'ARRIVO - LE CLASSIFICHE

1 nuovo post
Mancano solo 10 minuti alla gara di Moto3, ma in attesa del semaforo verde diamo un aggiornamento importante sul fronte MotoGP: a ridosso del warm up Ducati ha confermato l'assenza di Jorge Lorenzo nel prossimo Gran Premio in programma in Australia (gara in diretta esclusiva alle 4 su Sky Sport MotoGP domenica 28 ottobre). Il team ha dato l'annuncio con un post su twitter: "Jorge tornerà già oggi a casa per sottoporsi a ulteriori controlli con i medici e accelerare il recupero al polso sinistro. Salterà il GP di Phillip Island e cercherà di essere il più in forma possibile in Malesia. #ForzaJorge". Stando alle ultime voci da Motegi, a sostituirlo dovrebbe essere Alvaro Bautista. "Figuratevi se Bayliss non ci ha mandato dei messaggi per correre in Australia", ha confessato scherzando il Direttore sportivo Ducati Paolo Ciabatti. Ma è solo una battuta, di sicuro nè Bayliss nè Pirro scenderanno in pista al posto di Lorenzo.
- di Redazione SkySport24
Warm up Moto3, Sasaki in testa: il pilota di casa con il tempo di 1:57.617 è il migliore nella prima uscita in pista della giornata. Dopo di lui tre italiani: Bezzecchi (che partirà dalla terza casella in griglia), Migno e Bulega. Due cadute per l'uomo della pole Rodrigo, che ha concluso il warm up in 20esima posizione. Sesto tempo per il leader del Mondiale Martin, 13esimo in griglia di partenza.
 
- di Redazione SkySport24
- di Redazione SkySport24