MotoGP, GP Malesia: Rossi, passi in avanti: "Buon feeling sul bagnato"

MotoGp

Seconda posizione in griglia a Sepang per Vale: "Sono contento, prestazione della moto superiore a quella dell'anno scorso sul bagnato. Con la media al posteriore forse sarei andato ancora meglio, ma va bene così"

LA GARA DELLA MOTOGP

LE GARE DI MOTO2 E MOTO3

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

Ottime qualifiche per Valentino Rossi, che partirà dalla prima fila nella seconda casella nel GP di Malesia, penultimo Gran Premio della stagione. Davanti a tutti ci sarà l'altra Yamaha del Team Tech3 di Johann Zarco, dopo aver conquistato la pole Marc Marquez è stato penalizzato per aver ostacolato Andrea Iannone scivolando così in settima posizione in griglia. Vale era l'unico con le gomme soft al posteriore: "Alla fine il tracciato si è asciugato molto velocemente, ho tentato di fare un giro con le morbide ed è andata bene, ma forse si poteva affrontare il turno anche con le medie, vista la quantità d'acqua presente. Sono contento prima di tutto perchè a un certo punto sembrava che per la pioggia non potessimo fare le qualifiche e che sarei dovuto partire nono, invece sono in prima fila. E' un risultato importante".

"Meglio dell'anno scorso sul bagnato"

La sua Yamaha ha fatto passi in avanti: "E' sempre difficile gestire queste situazioni, ma sono molto soddisfatto del feeling che ho trovato con la moto, rispetto allo scorso anno la moto è andata meglio sul bagnato. Anticipare il GP è stato intelligente, altrimenti non la potremmo disputare". Chi temere? "Marquez e Vinales sull'asciutto sono più forti, ma vedremo come sarà il tracciato... Di sicuro mi aspetto una gara difficile sia a livello di gomme sia fisicamente".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche