MotoGP 2019, Maverick Vinales avrà il numero 12: "Da piccolo mi portava fortuna, andavo forte"

MotoGp

Svolta di Vinales: nel 2019 lascia il numero 25, scenderà in pista con il 12. "Lo portavo da piccolo e mi portava fortuna, mi fa piacere riaverlo", spiega lo spagnolo della Yamaha

LA GARA DI MOTOGP - LA CADUTA DI ROSSI

E' stato diramato l'elenco dei piloti iscritti al Motomondiale del prossimo anno: Maverick Vinales non cambia scuderia, farà ancora coppia in Yamaha con Valentino Rossi, ma la novità riguarda il numero con cui affronterà il Mondiale. Dal 25 ha deciso di passare al numero 12: "Nuovo motore, nuovo anno, nuova vita", spiega lo spagnolo, "Mi fa piacere tornare al 12 perchè non lo porto da tanto tempo. Lo portavo da piccolo ed ero sempre in prima posizione, mi portava fortuna". Sulle prime due sessioni di prove libere del GP di Valencia, tappa finale della stagione, Vinales aggiunge: "In mattinata mi sono trovato abbastanza bene, ho girato veloce, nel pomeriggio invece la situazione si è complicata. Avevo meno grip, ho cercato di essere costante, ma dobbiamo migliorare per la gara. In ogni caso abbiamo fatto passi in avanti, sono fiducioso sulle prestazioni che possiamo fare sul bagnato".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche