MotoGP, GP Valencia. Prove libere 3: comanda Danilo Petrucci, 2° Andrea Dovizioso, 3° Marc Marquez

MotoGp

Petrucci è il più veloce nelle Libere 3 davanti a Dovizioso e Marquez. Vinales, Rossi, Iannone e Lorenzo fuori dal Q2. Valentino autore di una caduta senza conseguenze. Simeon dichiarato "unfit" per il weekend: cause ancora da accertare

LA GARA DI MOTOGP - LA CADUTA DI ROSSI

Quando dal cielo cade la pioggia, ecco che Danilo Petrucci veste la maglia da super eroe. Sotto la tuta, c’è il costume da Super Man, o meglio ancora, da Flash, vista la velocità che lo ha portato in testa nelle Libere 3. Il pilota della Pramac dimostra ancora una volta di essere a suo agio sul bagnato: grazie al suo 1:39.712, strappa il primo posto a Marc Marquez nella classifica combinata. Andrea Dovizioso chiude le Libere 3 al secondo posto (è 3° nella combinata). Male le Yamaha ufficiali, entrambe fuori dal Q2: Maverick Vinales è 11°, Valentino Rossi (autore di una caduta senza conseguenze) è 14°. Andrea Iannone non riesce a migliorare il proprio tempo: è 13°, sarà costretto a passare dal Q1. Jorge Lorenzo, nuovamente in pista dopo i problemi al posto, non riesce ad andare oltre la 17^ posizione nella combinata. Xavier Simeon dichiarato “unfit” per il weekend, dopo gli esami medici effettuati in seguito alla caduta nelle Libere del venerdì. Le cause dell’infortunio sono ancora da accertare.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche