MotoGP, test Valencia. Yamaha, Vinales: "Dopo Jerez decideremo il motore da utilizzare nel 2019"

MotoGp

Vinales, in cima alla classifica dei tempi nei test di Valencia (nella seconda giornata miglior tempo fatto con la prima versione del motore con le nuove specifiche), smorza gli entusiasmi: "Il motore è ancora troppo aggressivo, dobbiamo continuare a lavorare, saranno importanti le prove di Jerez"

JARVIS: "BISOGNA RISCHIARE, MA SONO FIDUCIOSO"

TEST VALENCIA, CRONACA E TEMPI

Pilota più veloce dei due giorni di test di Valencia in vista del Mondiale 2019, Maverick Vinales smorza gli entusiasmi al termine dell'ultima prova: "Il motore è ancora troppo aggressivo, dobbiamo sistemare la potenza. Stiamo andando nella direzione giusta, ma dobbiamo ancora lavorare tanto. Purtroppo non ho potuto provare molto per il poco tempo a disposizione, dovevamo sistemare alcuni elementi, abbiamo anche girato con l'assetto da gara, ma è necessario fare un altro step in avanti. Saranno importanti i test di settimana prossima di Jerez per fare la scelta giusta sul motore". La nuova gomma Michelin? "L'ho provata, ma mi è sembrato avesse meno grip, non ha avuto un impatto positivo con la nostra moto".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche