MotoGP, gastrite per Aleix Espargarò: salta test Jerez

MotoGp

Mercoledì e giovedì appuntamento con i test della MotoGp a Jerez de la Frontera. Non ci sarà Aleix Espargarò, colpito da gastrite. Al suo posto Bradley Smith

TEST DI JEREZ: I TEMPI

FOTO. TUTTE LE NOVITA' DEI TEST

Aleix Espargarò dell'Aprilia non parteciperà ai test di domani a Jerez per via di una gastrite, al suo posto ci sarà Bradley Smith che a sua volta sarà sostituito da Matteo Baiocco. Sulla Ducati, invece, al posto di Michele Pirro che si sottoporrà all'operazione a una spalla, ci sarà Alvaro Bautista che il prossimo anno correrà in Superbike proprio con la Ducati.

A una settimana dal primo test del 2019, quello di Valencia, tutte le scuderie della MotoGp si apprestano a tornare in pista per una due giorni di prove sul tracciato di Jerez de la Frontera il 28 e 29 novembre. Sarà l’ultima volta che i piloti scenderanno in pista nel 2018: poi ci sarà la pausa invernale, con i piloti che torneranno a correre nei test di fine gennaio. La Yamaha deve continuare le sue valutazioni sulla configurazione del nuovo motore. Lavora sui dettagli la Ducati che a Valencia si è concentrata su telaio e bilanciamentoLa Honda si presenta sempre più in forma a Jerez, Marquez ha girato forte a Valencia ed è contento del nuovo motore, Lorenzo dovrebbe presentarsi in buone condizioni fisiche su una pista che adora.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche