Dani Pedrosa effettuerà due giorni di test grazie a un accordo trovato con tra il team austriaco e la Honda: esordirà in veste di collaudatore KTM il 18-19 dicembre. Pista ancora da confermare, ballottaggio tra Cheste e Jerez
Dani Pedrosa non dovrà aspettare il 2019 per debuttare con KTM: il 18 e 19 di questo mese salirà per la prima volta in sella alla RC16 dopo aver ottenuto il via libera da Honda, a cui è legato da un contratto in scadenza il 31 dicembre. Lo ha confermato Stefan Pierer, CEO di KTM, a Speedweek.com: "Avremo Pedrosa prima di Natale e non solo nel test IRTA ufficiale in Malesia a febbraio. Avevamo concordato che Dani non avrebbe provato a novembre, ma ora abbiamo trovato una soluzione con Honda ed è già libero ".
La pista deve essere ancora confermata, ma il ballottaggio è tra Cheste e Jerez. "Sono curioso di vedere cosa verrà fuori da questo test” - ha aggiunto Pierer - “Abbiamo dovuto provare molti nuovi pezzi nei test ufficiali di novembre, perché Mika (Kallio) è infortunato da luglio e non è stato in grado di eseguire alcun test ".